Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 317 titoli

Giuseppe Arditi

Il bar di successo

Come avviarlo, gestirlo e renderlo inimitabile

Una lettura indispensabile per chi intende avviare un bar, per chi vuole farne ripartire uno, ma anche per chi vuole aumentare il fatturato di un locale già di successo, distinguendosi dalla concorrenza e utilizzando bene gli strumenti economici a disposizione. Un percorso formativo, chiaro e concreto, utile a tutti coloro che hanno a cuore il proprio business.

cod. 1060.284

Giovanni Malcotti

Il Golf Manager

Ottimizzare ricavi e prestazioni: il Revenue Management per i golf club moderni

I campi da golf sono oggi imprese articolate che richiedono una gestione strategica e attenta per prosperare, andando ben oltre la semplice offerta di uno spazio per giocare. Questo volume offre una guida completa pensata per fornire agli operatori del settore golfistico gli strumenti e le conoscenze necessarie per navigare nel complesso panorama gestionale moderno.

cod. 1060.360

Un testo per gli imprenditori e i manager dell’ospitalità (gestori di alberghi, villaggi vacanze, campeggi, agriturismi, residenze per anziani, impianti sportivi) che intendono migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti dalla loro organizzazione. Un libro per arricchire gli orizzonti culturali e le competenze necessarie per meglio gestire le organizzazioni, creando benessere per la clientela e valore aggiunto per l’impresa.

cod. 1060.163

Giovanni Conti

La liquidazione coatta amministrativa.

Il governo della crisi delle società cooperative e delle altre imprese di economia sociale

Un’opera destinata a costituire un valido supporto teorico-pratico per gli operatori del settore, cioè i commissari liquidatori e tutti coloro che, a vario titolo, collaborano alla conduzione della procedura di liquidazione coatta amministrativa, come ragionieri, dottori commercialisti, avvocati.

cod. 1060.257

Giovanni Cerminara

Marketing strategico per villaggi e resort

Il modello Villaggio Sold Out

L’obiettivo del libro è dotare villaggi e resort di un modello di marketing strategico – il modello Villaggio Sold Out – per posizionarsi correttamente, analizzare e comprendere la domanda, monitorare il processo di acquisto e valutare l’operato di tutti i reparti. Uno strumento di sicura utilità per tutti coloro che gestiscono un villaggio o un resort, ma anche per consulenti di marketing per l’ospitalità, formatori e studenti.

cod. 1060.342

Giovanni Acerboni

Parola mia

Manuale di scrittura professionale con il supporto delle intelligenze artificiali del linguaggio

Parola mia è il primo manuale che non si limita a spiegare come scrivere bene con il supporto delle GenAI del linguaggio, ma che mostra quali trappole nascondono le risposte automatiche e come individuare gli errori prodotti dalle GenAI. Una guida pratica che trasforma le GenAI in un vero alleato del pensiero, aggiornando un collaudato metodo di scrittura, progettato per dare a chi scrive il pieno controllo dei contenuti e della forma e utilizzato da migliaia di professionisti.

cod. 1060.361

Giovanna Dezza, Gloria Narrante

Arte di vendere, arte di investigare.

Come raggiungere la soddisfazione del cliente

Un manuale di formazione alle tecniche di vendita per tutti i negozianti scritto come un giallo! Una nuova formula, originale e coinvolgente, per facilitare l’immedesimazione e l’apprendimento!

cod. 1060.177

Gini Graham Scott

Arricchirsi con le vendite articolate multilivello

Come creare una propria organizzazione di vendita e di distribuzione

La "vendita multilivello" è un nuovo canale per la vendita diretta, in grande sviluppo negli Stati Uniti. E' una via per creare reti di clienti che diventano loro stessi promotori/distributori. Questo libro è il primo che spiega come farlo! Una guida preziosissima per i dirigenti vendite e per gli aspiranti venditori (giovani, insegnanti, casalinghe, pensionati...)

cod. 1060.73

Gianpaolo Pavone

La vendita persuasiva

Le strategie e le tecniche dei migliori venditori del mondo

Il volume presenta le più potenti tecniche di comunicazione persuasiva usate dai migliori venditori e comunicatori del mondo. Si tratta di insegnamenti straordinariamente validi, testati con successo ed efficacia, che consentiranno di trovare in ogni trattativa soluzioni vincenti di negoziazione e vendita per sbaragliare ogni tipo di concorrenza. Uno strumento fondamentale per brillanti venditori di professione e professionisti di ogni settore merceologico e di ogni livello di responsabilità.

cod. 1060.196

Gianpaolo Luzzi

L'arte di recuperare i crediti

Manuale operativo per negoziatori crediti problematici®

Un professionista del recupero crediti deve oggi avere una gamma di competenze vasta e diversificata. Soprattutto deve essere un abile negoziatore, orgoglioso del proprio ruolo sociale. Il volume si offre come base teorico-pratica per tutti coloro che – lavorando all’interno di una banca, di una finanziaria o di una società di recupero – vogliono approcciarsi in maniera adeguata alla quarta professione più richiesta in Italia.

cod. 1060.112