Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 312 titoli

Daniele Trevisani

Solution selling

Il manuale della vendita consulenziale

Il Solution Selling è l’arte di vendere soluzioni e non solo prodotti. Ma vendere soluzioni richiede una grande dose di ascolto attivo ed empatico e la capacità di capire sia i bisogni manifesti sia quelli latenti del cliente. Questo manuale vi accompagna a scoprire il vostro “capitale psicologico” (PsyCap) e riuscire così a incrementare le performance di vendita.

cod. 1060.338

Daniele Trevisani

Deep coaching

Il Metodo HPM™ per la crescita personale, il coaching in profondità e la formazione attiva

Come liberare il potenziale e di conseguenza la performance delle persone? Come stimolare la crescita delle energie personali, delle competenze e della progettualità? Ricco di spunti teorici e pratici, questo manuale propone il modello Deep Coaching™, uno strumento fondamentale per chi opera come coach, manager e leader e vuole favorire la crescita personale e professionale, verso il pieno potenziale della persona.

cod. 1060.327

Daniele Chieffi, Claudia Dani

Working on web.

Giornalisti e comunicatori: come non si inventa una professione

Social media manager, web specialist, online PR, social media editor, web editor, content curator, brand journalist, giornalista digitale… Questo libro racconta (anche attraverso numerose testimonianze) le caratteristiche, le competenze e le mansioni che le nuove professioni digitali sono chiamate a svolgere. Una guida unica e preziosa a quello che bisogna sapere per lavorare nella nuova comunicazione digitale.

cod. 1060.241

Daniela Salina

Slalom tra le parole.

Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare

Un testo per imparare a scrivere, sorprendere, convincere: zigzagando tra le parole, i pensieri e le immagini. Per tutti gli appassionati di scrittura creativa, nonché per gli studenti dei corsi di copywriter e comunicazione creativa.

cod. 1060.203

Daniela Andreini, Gianluca Gambirasio

Il venditore etico

Conquistare la fiducia del cliente con i fatti

Un approccio di vendita efficace e di successo basato sull’etica e sulla fiducia!

cod. 1060.144

Cristina Bertazzoni

Gestire un negozio alimentare

Manuale con suggerimenti pratici

Anche nell’era di ipermercati e discount un negozio alimentare di piccole o medie dimensioni può diventare un’impresa ad alta redditività, se gestito con professionalità e attenzione. Il volume intende offrire a tutti coloro che intendono aprire un negozio alimentare, o che da tempo lo stanno gestendo, un’opportunità di crescita professionale per affrontare con competenza le sfide del mercato e della concorrenza.

cod. 1060.208

Corrado Bottio, Carolina Guerrieri

Il tutor clinico

Manuale per lo sviluppo delle competenze

Il primo manuale dedicato alla figura del tutor clinico, una nuova figura fortemente sostenuta dal legislatore, per la quale sono stati attivati numerosi corsi di formazione in ambito universitario. Quali sono le sue aree di competenza? Come è possibile favorire l’efficacia della sua prestazione all’interno del sistema sanitario nazionale italiano?

cod. 1060.207

Claudia Monacelli

Interpreti si diventa!

Una finestra su una professione tanto affascinante quanto impegnativa

Test (per valutare le proprie doti) e suggerimenti (per accrescere la propria professionalità) un manuale prezioso sia per chi già esercita che per i giovani che vogliano accostarvisi.

cod. 1060.97

Claudia Del Re

Fashion Law

Pills for enterpreneur and fashion operators

The volume is aimed at professionals operating in the international fashion sector, active within or in close contact with companies, sector operators (managers, stylists, artisans), young people who intend to pursue a career in the fashion chain. The main objective of the text is to lead everyone within the world of law, in order to acquire a general awareness of the legal institutions of greatest impact and importance for the birth, growth and development of a fashion brand and of luxury.

cod. 1060.312

Claudia Del Re

Fashion law

Pillole per imprenditori e operatori della moda

Dalla proprietà intellettuale alla finanza, dal diritto del lavoro e del commercio internazionale alle regolamentazioni di settore dei governi, comprese questioni di sicurezza e sostenibilità, codici di abbigliamento e privacy: un quadro degli istituti giuridici di maggiore impatto e rilievo per la nascita, crescita e sviluppo di un brand di moda e del lusso. Un volume rivolto ai professionisti che operano nel settore della moda internazionale, attivi all’interno delle imprese o a stretto contatto con esse.

cod. 1060.311