Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 317 titoli

Annalisa Aceti

Vendite e marketing gentili

Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale

In un’epoca segnata da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, questo libro è una guida essenziale per comprendere e navigare nel nuovo paesaggio del Sales & Marketing management.

cod. 1060.347

Anna Maria Felici

Project management: istruzioni per l'uso.

Il libro di Osvaldo

Una guida introduttiva al Project Management per i dirigenti e i responsabili di piccole e medie imprese italiane. Esempi semplici condurranno per mano il lettore (dalla nascita dell’esigenza al raggiungimento dell’obiettivo) attraverso i processi di Project Management descritti nel libro degli standard: The PMBOK.

cod. 1060.214

Anna Goffi, Lucia Siliprandi

Non solo vino

Non solo cibo. Idee e strumenti per comunicare nell'eno-gastronomia

Il libro, unico nel suo genere, si propone di offrire una vasta vetrina di tutto quello che si muove in Italia nella comunicazione in ambito eno-gastronomico. Descrive una serie di strategie utili per trovare le giuste modalità a promuovere i prodotti tipici di un luogo, dando chiari suggerimenti pratici. È rivolto a piccoli-medi operatori del settore eno-gastronomico.

cod. 1060.148

Anna Fonseca

Nove secondi per ConVincere

Il Marketing Telefonico efficace. Nuova edizione

Questo manuale, giunto alla sua terza edizione, si arricchisce di indicazioni su come usare gli strumenti di AI per condurre campagne telefoniche ottimizzate, su come migliorare le performance comunicative aumentando la consapevolezza linguistica, su come utilizzare le tecniche di chiusura nelle trattative di vendita. Ricco di esempi ed esercizi, il testo offre un percorso unico e pragmatico per raggiungere piena consapevolezza dei punti di forza di ciascun operatore: un metodo grazie al quale basteranno solo 9 secondi per ConVincere!

cod. 1060.198.1

Anna Fonseca

Comunicazioni OnLive

Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare

Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.

cod. 1060.328

Anna Armento

Manuale fiscale del private banker

Ottimizzazione fiscale e pianificazione successoria nelle scelte di investimento della clientela private

La nuova edizione – riccamente ampliata e aggiornata – di un manuale pensato espressamente per fornire ai consulenti e ai gestori dei segmenti private e upper affluent uno strumento operativo di facile consultazione, tarato sui loro bisogni. Una efficace “bussola” per il consulente: uno strumento per risposte veloci a quesiti che si presentano con frequenza nel rapporto con il cliente-investitore.

cod. 1060.194.1

Angelo Novello

La vendita emotiva

Come vendere facendo leva sulle emozioni

Un libro nuovo e originale che affronta la trattativa e la negoziazione attraverso lo studio e l’analisi delle emozioni. Solo il venditore che comprende questi processi infatti riesce a creare velocemente il clima giusto, e a favorire i processi di scelta del cliente!

cod. 1060.170

Andrea Vitale

Manuale di legislazione alimentare

Sesta edizione

Il Manuale di legislazione alimentare giunge alla sua sesta edizione con tutte le novità introdotte a livello europeo in materia di igiene, controlli ufficiali ed etichettatura degli alimenti e illustra in modo organico la legislazione nazionale in materia alimentare comparandola con la normativa europea e il recepimento delle principali direttive e regolamenti in materia alimentare. L’opera si prefigge di fornire agli studenti e ai tecnologi alimentari uno strumento facilmente consultabile e costituisce un determinante supporto per tutti i responsabili dell’igiene e della qualità degli alimenti. Il volume costituisce inoltre un aiuto qualificato e una guida pratica per tutti quegli operatori preposti ai cosiddetti controlli ufficiali (NAS, ASL, Polizia Annonaria) e per coloro che sono chiamati a effettuare controlli di qualità e igiene sugli alimenti.

cod. 1060.281.2

Andrea Magnani, Monica Giannoni

La vendita consulenziale dei servizi bancari

Come coniugare soddisfazione del cliente e obiettivi della banca

Il metodo di vendita consulenziale presentato nel libro mostra come coniugare in modo originale e potenziante la soddisfazione del cliente e gli obiettivi di budget della banca. Le tecniche sono state sperimentate sul campo nell’arco di due anni, incontrando l’entusiasmo degli operatori che le hanno fatte proprie. E la loro efficacia è stata provata con misurazioni realizzate in diversi contesti bancari.

cod. 1060.273

Andrea Frausin, Fabio Zancanella

Guerrilla marketing in Italia.

Il vero Guerrilla Marketing per grandi risultati con piccoli budget

In questo libro scoprirete come aumentare i guadagni della vostra attività attraverso il marketing per small business (e non soltanto) più famoso al mondo. Leggete questo libro e cambierete per sempre il vostro modo di pensare al marketing e alla comunicazione. Il volume è arricchito da cinque casi illuminanti su come il vero Guerrilla Marketing sia stato applicato con successo in Italia.

cod. 1060.260