Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 317 titoli

Alberto Aleo, Alice Alessandri

La vendita etica

Uno strumento per incrementare risultati e benessere

Un vero e proprio percorso, arricchito da casi studio ed esercizi, utile per far ritrovare motivazione e risultati a tutti i tipi di venditori, in qualunque settore essi operino, e a coloro che, pur non ricoprendo un ruolo commerciale, entrano in relazione con i clienti. Questa nuova edizione è aggiornata con esempi, note metodologiche e casi reali che completano il testo, rendendo gli strumenti e le tecniche presentate ancor più fruibili ed efficaci.

cod. 1060.262

AICP -Associazione Italiana Coach professionisti, Tavolo di ricerca “Coaching Organizzativo”

Coaching organizzativo

Quando il coachee è l’organizzazione

Che tu sia un manager impegnato nell’innovazione aziendale, un coach interessato ad ampliare il tuo ambito d’azione o un professionista che si occupa di trasformazione organizzativa, questo libro offre spunti, modelli e strumenti per leggere l’organizzazione come un sistema vivente, capace di apprendere, adattarsi e crescere attraverso l’intelligenza collettiva e la leadership orizzontale e condivisa. Un testo utile, concreto e ispirante per chi vuole contribuire all’evoluzione delle organizzazioni con consapevolezza, metodo e visione sistemica.

cod. 1060.359

AICP -Associazione Italiana Coach professionisti, Tavolo di ricerca “Coaching e Neuroscienze”

CambiaMente

Neuroscienze per coach

Qual è il contributo che le neuroscienze possono portare nella pratica del coaching? Per rispondere a questa domanda, un gruppo di 12 coach professionisti hanno sistematizzato le conoscenze, emergenti dalla recente letteratura scientifica sulle neuroscienze, in una guida pratica alla loro applicazione nel coaching. Il libro si configura così in un manuale a uso dei coach e, al tempo stesso, in una guida preziosa per chiunque desideri iniziare un viaggio di scoperta nell’affascinante mondo delle neuroscienze.

cod. 1060.353

Aica

Ecdl Digital Marketing

Strumenti e strategie

Gli elementi e le competenze di base richiesti a tutti coloro – non necessariamente specialisti di marketing digitale – che, anche solo in parte, utilizzano il canale Web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali. Il testo è preparatorio alla certificazione ECDL Digital Marketing, proposta dalla Fondazione ECDL/ICDL a livello internazionale e distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

cod. 1060.295

Salomone Giuseppe Radzik

Turismo e agenzia di viaggi

La prima guida pratica; per agenti di viaggio, operatori turistici, direttori l'albergo, aziende di turismo...

cod. 1060.55

Peter Frye

La vendita sistematica

Tecniche di gestione delle vendite che possono aiutarvi ad avere successo

Quanti sono i venditori che, pur spendendo tutte le loro energie, non realizzano i risultati sperati? Personalità, intuizione, saper trattare con le persone, sono sicuramente doti che ogni buon venditore deve avere... Ma non bastano! Questo volume offre una guida facile ed efficace perchè ognuno possa crearsi un suo proprio sistema di vendita.

cod. 1060.85

Patrick Forsyth

Massimizzare le vendite

Tattiche per guadagnare sempre l'ordine

Dall'esperienza di un grande venditore di successo tutte le tecniche da utilizzare per assicurarsi il primato sui concorrenti.

cod. 1060.82

Michael Aguilar

Venditore d'élite

Come fanno i venditori migliori a vendere più degli altri? Che tecniche applicano veramente nella situazione di vendita? In questo volume Aguilar si basa sull'esperienza e la pratica di venditori affermati e riconosciuti tra i migliori nel loro settore. Presenta un approccio semplice ed efficace, accompagnato da esempi concreti, consigli pratici, "trucchi" inediti e direttamente applicabili.

cod. 1060.77

Maurizio Dovigi

Fare business negli USA

La guida per investire, commerciare, lavorare, studiare in America

Una guida eccezionalmente pratica e concreta. Spiega, in modo semplice, come si articola il mondo dei business e del commercio americano; come un cittadino italiano può investire o stabilire un business negli Stati Uniti; quali sono le leggi e gli usi che regolano la materia a livello federale e nei singoli Stati; a chi rivolgersi per ottenere informazioni, assistenza, consulenze e finanziamenti.

cod. 1060.96

Tecniche, metodi e suggerimenti pratici per accrescere la produttività nel lavoro di vendita. Un testo utilissimo ai capi per guidare e preparare i propri collaboratori; agli addetti alle vendite operanti sul campo, che se ne serviranno per affinare di continuo il proprio modo di lavorare.

cod. 1060.90