Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

The search has found 204 titles

Gianluca Santorelli

La comunicazione per il professionista di successo.

Le abilità relazionali, di negoziazione e di marketing che fanno la differenza in ambito professionale

Le più avanzate tecniche di comunicazione, marketing e negoziazione appositamente studiate per il mondo delle professioni. Un testo dal taglio fortemente pratico e motivante che tocca gli elementi chiave che creano evidenti vantaggi competitivi al professionista.

cod. 1065.30

Nicola Santoro, Luigi Di Salvo

Selfmarketing.

Avere successo nell'era del mercato sociale

Il libro si pone come il primo manuale dedicato al selfmarketing, una teoria dello sviluppo personale, nata di recente negli Stati Uniti, e in diffusione nel nostro paese. Il volume, ricco di casi, esempi, test e strumenti di autoverifica, consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale.

cod. 1065.8

Corrado Fois, Antonio Martina

Da Capo

Ricominciamo a far Banca a partire dai Capi

Strutturato per segmenti indipendenti, facile da leggere, semplice nella consultazione Da Capo contiene un'ampia "cassetta degli strumenti": suggerimenti gestionali, schemi e supporti operativi per aiutare dirigenti e quadri nel settore bancario.

cod. 1065.24

Marco Galleri

La prima cassetta degli attrezzi

Strumenti di base per tutti i dirigenti (anche politici). Contiene 22 strumenti noti, meno noti e sconosciuti e 32 esercizi pratici

I 22 strumenti utili a “tutti quei piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, dirigenti di qualunque organizzazione, pubblica, privata e anche senza scopo di lucro, che condividono l’incertezza del futuro (e non la garanzia di cadere sempre in piedi)”.

cod. 1065.21

Alberto Corcos

Leaders' Peer Coaching

Il metodo per guidare i cambiamenti, diffondere la leadership e riqualificare i collaboratori over 45

Uno strumento immancabile nella gestione delle risorse umane: basato su tecniche collaudate di apprendimento esperienziale, coaching e motivazione, il metodo Leaders’ Peer Coaching è uno strumento potente nella gestione del cambiamento, e nei processi di accorpamento organizzativo, nella trasformazione delle abilità di manager e specialisti, risultando quindi di particolare efficacia per riqualificare i lavoratori over 45 e per trasmettere ai più giovani competenze informali a valore aggiunto.

cod. 1065.16

Antonio Bassi, Moira Tagliafico

Project Manager al lavoro: strumenti e tecniche

Il libro descrive più di 100 strumenti e tecniche divenuti i fondamenti per poter gestire i progetti con efficacia ed efficienza. Uno strumento indispensabile per chi è interessato ad intraprendere un qualunque percorso di certificazione (PMI®, PRINCE2 ed IPMA).

cod. 1065.40

Antonello Goi

Leadership e management.

200 fattori per analizzare, interpretare, capire e integrare le qualità manageriali con le doti di leadership

Un libro aggiornato e dalle grandi potenzialità, indirizzato a manager di ogni livello! Non propone modelli validi per tutte le occasioni, ma spiega come sostenere l’interdipendenza dinamica e creativa delle persone o dei gruppi, capaci di condividere decisioni, obiettivi, responsabilità e controllo.

cod. 1065.38

Domenico Castaldo

Project Risk Management

Identificazione, analisi, strategie di risposta e controllo dei rischi di progetto

Le opportunità (rischi positivi) sono insieme alle minacce (rischi negativi) le due componenti dei rischi di un progetto che un project manager deve gestire. Il libro delinea, nell’ambito dello standard del Project Management Institute (PMI), i processi per l’area di conoscenza dei rischi, gli strumenti e le tecniche più utilizzate e un modello, lo Standard Risk Model, per l’identificazione dei rischi e delle perdite o dei guadagni associati.

cod. 1065.31

Paolo Navarra

Il reporting.

Gestire le informazioni per governare l'impresa

Un libro pratico e operativo, che illustra, con esempi, formati e schemi, come costruire report efficaci, snelli e funzionali per tutti i settori di attività aziendale. Uno strumento che aiuta i manager e i loro collaboratori a capire meglio la direzione intrapresa, per un governo consapevole dell’azienda nel suo complesso.

cod. 1065.34

Il Sistema Toyota (del miglioramento continuo e della produzione snella) offre una ricchezza di pratiche e strumenti operativi applicabili anche ai servizi della P. A. Il volume intende proporre l’applicazione del Sistema Toyota come contributo alla modernizzazione, partendo dalla consapevolezza e dall’esperienza delle tecniche lean quale volano per un cambiamento culturale profondo e radicale.

cod. 1065.27