Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

La ricerca ha estratto dal catalogo 204 titoli

Giuseppe Caliccia

Guida pratica all'Employer Branding

Teoria, dati e casi

Il brand dell’azienda come luogo di lavoro è divenuto un elemento imprescindibile del brand aziendale. Come gestirlo e per raggiungere quali obiettivi è il fulcro di questo volume, che presenta gli strumenti e le tecniche per attivare efficaci strategie di Employer Branding, per promuovere l’immagine aziendale come luogo di lavoro unico e peculiare. Corredato di esempi, dati e case history, il testo offre la cassetta degli attrezzi base per permettere a chiunque di poter iniziare questa attività in piena autonomia.

cod. 1065.147

Gian Carlo Cocco

Life management

Manuale per la ricerca del benessere tramite l'equilibrio tra vita professionale e vita privata

Una delle più diffuse esigenze che imprenditori, manager e professionisti manifestano e condividono è cercare di non essere stritolati dall’attività lavorativa sacrificando la propria vita familiare, affettiva, privata. Ma è realmente possibile conciliare vita lavorativa e vita privata? Il volume ci offre spunti di riflessione, criteri di analisi e metodi di intervento per svincolarsi dalla “tirannia dell’urgenza” e dall’ossessione dei risultati, indicando modalità concrete per superare la contraddizione tra la vita lavorativa e il resto della propria esistenza.

cod. 1065.148

Massimiliano Carnevale

Creare un sito web vincente

Tutto quello che vi serve sapere: dall'analisi degli obiettivi alla valutazione dei costi

Cosa significa aprire un sito? Serve davvero? Cosa si deve fare e cosa è inutile? Cosa comporta realizzarlo e mantenerlo in termini di costi e di organizzazione del lavoro? Una guida frutto di anni di consulenza e migliaia di progetti seguiti. Per evitare tanti errori e perché ognuno possa sfruttare al massimo il mercato immenso dato dai miliardi di utenti web.

cod. 1065.143

Daniele Trevisani

Strategie di comunicazione e marketing

Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva

Un libro per focalizzare le proprie operazioni di marketing, comunicazione, informazione, vendita strategica, con un metodo chiaro e lineare in 12 punti. Un approccio frutto di 25 anni di esperienza, testato e divulgato in aziende e organizzazioni come Siemens, Volksbank, Carnival Corporation (Costa Cruises), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Frost & Sullivan (London), Commax Consulting (Monaco di Baviera), Barilla, Coop Italia, IIR (Institute of International Research), Arch-Chemicals, Panini, Fedon, Ricoh Europe…

cod. 1065.144

Emanuela Del Pianto

La potenza del coaching

Modelli e strumenti per incrementare l'efficacia di un percorso di coaching

Il coaching esprime nella sua declinazione una grande efficacia, che spesso lascia stupiti coach, committenti e fruitori (coachee). Questo libro è rivolto a tutti coloro che si interessano di coaching (manager aziendali, imprenditori, responsabili HR, psicologi del lavoro e delle organizzazioni...) ma anche a chi, incuriosito, voglia saperne di più.

cod. 1065.142

Silvia Vianello, Antonio Ferrandina

Il Marketing Omnicanale

Tecnologia e marketing a supporto delle vendite

L’omnicanalità è la nuova leva per arrivare a una soluzione di vendita vincente! Questo testo è il primo libro organico sul Piano di Marketing Omnicanale. È concepito come un cocktail di concetti teorici, statistiche, ricerche, link, tecniche operative, casi aziendali, focus su alcuni temi, linguaggi diversi. Un volume per imprenditori, direttori marketing e comunicazione, direttori vendite, store manager e retailers, e-commerce manager, professional e consulenti di marketing, docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale.

cod. 1065.141

Ian Cooper

Come far crescere il vostro business.

Moltiplicare la clientela e la redditività. Le guide del Financial Times

Come attrarre nuovi clienti? Come lavorare in modo più efficace con clienti già acquisiti? Come generare maggiori profitti? Sono queste le basilari domande alle quali, attraverso più di 600 suggerimenti, strumenti, tecniche, domande strategiche, il libro vi aiuterà a dare una risposta.

cod. 1065.133

Walter Vassallo

Crowdfunding nell'era della conoscenza.

Chiunque può realizzare un progetto. Il futuro è oggi

Il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese. Nel crowdfunding tutti possono avere l’opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Ma come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti?

cod. 1065.108

Alberto Fedel

Come fare nuovi clienti

Un manuale per Professionisti e Consulenti

Un manuale dedicato a professionisti e consulenti che desiderino comprendere come costruire opportunità di sviluppo delle loro attività e dei loro redditi attraverso lo sviluppo di nuova clientela.

cod. 1065.103

Sebastiano Di Diego

Creare una start up innovativa.

Tutto quello che bisogna sapere per diventare un imprenditore di successo

Un valido supporto per affrontare tutti i classici step di avvio di una start up. Con esempi pratici ed efficaci rappresentazioni grafiche. Il testo offre un quadro aggiornato del nuovo contesto normativo che mette a disposizione agevolazioni significative per i finanziatori, semplificazioni amministrative, deroghe alla legge fallimentare, flessibilità del lavoro, forme innovative di raccolta fondi ecc. Uno strumento fondamentale per iniziare oggi un business innovativo in Italia.

cod. 1065.98