Basic Management / Le competenze per risultati di eccellenza

Una proposta di guide a tema: precise, essenziali, e soprattutto le più aggiornate. Per impadronirsi degli strumenti di produttività individuale più efficaci, delle metodologie più avanzate, delle conoscenze più innovative. Per orientarsi al meglio nel lavoro, sostenere le proprie scelte, migliorare i propri risultati, condurre al successo i propri progetti.

La ricerca ha estratto dal catalogo 24 titoli

Gianluca Gambirasio, Alfonso Miceli

Come appassionare i collaboratori al lavoro.

La motivazione 3.0 - Costruire team di successo - Guidare con la persuasione

Tutte le persone e i team di lavoro hanno potenzialità enormi. Il principale ruolo di un manager è quello di riuscire ad appassionare i collaboratori al lavoro. In questo manuale troverete tutto quello che vi potrà servire per diventare manager straordinari. Oltre alle conoscenze vi forniremo esercizi e tanti strumenti pratici da applicare per mettervi alla prova, crescere e imparare a creare un ambiente di lavoro altamente motivante.

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John Adair

Sviluppare le proprie capacità di leadership.

Conoscere le qualità essenziali (per guidare un team, un reparto, un'azienda). Apprendere il ruolo. Acquisire le capacità chiave

Una guida pratica per imparare a essere un leader efficace, le informazioni necessarie per diventare un buon leader: le qualità essenziali della leadership; come acquisire autorità personale; le capacità chiave quali pianificazione, briefing, controllo, valutazione, motivazione e organizzazione; come essere leader strategici; come sviluppare leader nella propria organizzazione.

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Mike Clayton

Team leadership in pratica.

Potenziare il proprio team, Ispirare i collaboratori, Trasformare le criticità in successi

Molti sono quanti – nelle aziende e nelle organizzazioni più varie – combattono per assicurare successo a un progetto, ma non riescono a mantenere i limiti di budget, rispettare le scadenze, motivare il proprio team… Questo libro ha la capacità di rafforzare enormemente la vostra efficacia e le vostre abilità di leader di team. Una lettura obbligata per tutti: da chi muove i primi passi ai professionisti più navigati.

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Duncan Peberdy, Jane Hammersley

Riunioni che servono davvero.

Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda

Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.

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Patrick Amar

Psicologia per Manager

Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un libro pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

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Cristina Mariani

Comunicazione low cost.

Dal biglietto da visita al web

Idee facili, praticabili e a basso costo per: tenere rapporti con la stampa; creare da sé il sito web; gestire blog e forum per comunicare con i clienti. Questo libro è il seguito ideale del fortunato Marketing low cost , e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese.

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Patrick Forsyth

Come far crescere i propri collaboratori.

Guidarli ad apprendere nuove competenze, applicare le tecniche dei coach e dei formatori, incoraggiare le capacità e i risultati

Una guida pratica per quanti, occupati in mille incombenze e privi del supporto di una struttura dedicata alla formazione e gestione delle risorse umane, capiscono l’importanza di assicurare la crescita professionale dei propri collaboratori! Un testo ricco di suggerimenti e di esercizi, utile per chi s’affaccia per la prima volta alle problematiche della formazione e per i manager che intendono trarre il massimo dai loro collaboratori e motivare il loro team per ottimizzarne l’efficacia e i risultati.

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Andrew Bradbury

Sviluppare le proprie capacità con la Pnl

Migliorare la propria efficacia nella comunicazione. Creare migliori relazioni professionali. Raggiungere l'eccellenza sul lavoro

Il volume presenta il metodo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), utile per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio potenziale comunicativo. Il testo offre indicazioni pratiche sull’utilizzo delle tecniche PNL, presentando brevi casi di studio, per raggiungere l’eccellenza sul lavoro.

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Patrick Forsyth

Come scrivere rapporti e proposte

Scrivere con efficacia. Usare il linguaggio giusto. Fare arrivare il messaggio voluto

Grazie all’uso dei pc e delle nuove applicazioni di produttività individuale, sembra oggi che mettere sulla carta un progetto o presentare una proposta siano compiti facili. In realtà è vero che si tratta di capacità fondamentali per chiunque lavori, ma è falso che non presentino difficoltà e non impongano studio e riflessione (se si vuole accrescere le proprie probabilità di successo). Questo manualetto, ricco di preziosi consigli, contribuirà sicuramente a migliorare le capacità di comunicazione di molti di noi!

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Jo Owen

Coaching per manager

Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team a essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome

Le indicazioni di coaching essenziali per migliorare le performance nel lavoro (e nella vita). Un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza che vi spiegherà perché è fondamentale per un manager essere coach del proprio team e perché il coaching non è qualcosa di diverso dal lavoro di tutti i giorni. Indispensabile per ogni manager e “capo”!

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