L'azione dell'Italia e delle organizzazioni internazionali: verso un nuovo modello di gestione delle crisi?
cod. 2000.863
La ricerca ha estratto dal catalogo 1543 titoli
L'azione dell'Italia e delle organizzazioni internazionali: verso un nuovo modello di gestione delle crisi?
cod. 2000.863
Il volume è essenzialmente dedicato alla confutazione delle opere più recenti di alcuni autori francesi, sostenitori della teoria dell’uso contemporaneo di più lingue franche, in contrapposizione all’evidente superiorità dell’inglese come unica lingua franca, indispensabile per la comunicazione internazionale.
cod. 2000.1197
cod. 2000.1139
La storia di Renzo Comacchio e della sua azienda: un’impresa la cui storia era stata scritta su binari solidi, sui quali si poteva pensare di proseguire con fiducia per il futuro. Crescendo, essendo sempre da esempio.
cod. 2001.173
Andrea Bettini incontra Oscar Marchetto
Il narratore d’impresa Andrea Bettini incontra l’imprenditore Oscar Marchetto e ne esce un libro dove non ci sono certezze, ma spunti di riflessione sul senso più profondo di fare un’impresa che possa continuare ad evolvere nel tempo.
cod. 2001.168
Perchè si possono realizzare grandi imprese, rimanendo delle persone autentiche
Questo libro è un viaggio imprenditoriale e umano, una storia che si evolve sui binari della semplicità e della determinazione: la semplicità intesa come il non perdere il contatto con la realtà, il rimanere ben aggrappati a principi fondanti e l’avere sempre ben presente il senso più profondo di umanità; la determinazione come voglia di affrontare nuove sfide, d’impegnarsi totalmente in ciò che si fa e guardare avanti, sapendo che un’impresa è un processo in continuo movimento.
cod. 2001.162
1973-2003
cod. 2000.1086
Orientamenti europei, riforme nazionali e misure regionali di supporto
Nei quarant’anni trascorsi dalla sua istituzione in Italia, il dottorato di ricerca è stato interessato da rilevanti trasformazioni che ne hanno ridefinito le finalità, i contenuti, le modalità organizzative e operative. I saggi raccolti nel volume presentano spunti utili per analizzare tali trasformazioni.
cod. 2000.1564
30 percorsi di guarigione con il commento degli esperti
Questo libro non racconta solo storie di panico, ma anche e soprattutto storie di evoluzioni, di conquiste, di cambiamenti e di guarigioni. Storie raccontate direttamente da chi è riuscito ad andare oltre nella propria vita, trovando nuovi equilibri, oltre la focalizzazione sulla sola sintomatologia fisica a carico del cuore, del respiro, della muscolatura, che facilmente disorienta e trae in inganno chi ne è colpito. Perché uscire dalla trappola del panico e dei disturbi d’ansia si può!
cod. 2000.1565
Un'indagine sulle candidature femminili nel Veneto
cod. 2000.859