Spazi di vita, di relazione e di formazione dell'identità dei preadolescenti
cod. 1225.33
Peer Reviewed series
The search has found 190 titles
Spazi di vita, di relazione e di formazione dell'identità dei preadolescenti
cod. 1225.33
cod. 1222.120
Dal Laboratorio di Agostino Gemelli alla psicologia cognitiva e della salute
cod. 1222.103
Esperienze e riflessioni
cod. 1222.113
Un progetto per riabilitare e risocializzare
cod. 1225.19
cod. 1222.122
cod. 1222.74
Alleanza ed esperienze correttive per terapie personalizzate
La prosecuzione in chiave clinica delle riflessioni sviluppate dall’Autore sull’esperienza correttiva. Il volume rappresenta un’opera di approfondimento per psicologi, psichiatri, allievi di scuole di psicoterapia, ma anche per i non addetti ai lavori che vogliano capire l’evoluzione della psicoterapia nel terzo millennio.
cod. 1222.145
Goethe, Kafka, Čechov, Camus, ma anche Leopardi, Pavese, Svevo: sono alcuni degli autori analizzati nel testo con l’obiettivo di indagare le motivazioni psicologiche sottese alla creazione degli ambienti e dei personaggi delle loro opere.
cod. 1222.137
La psicologia della fruizione artistica
Partendo dallo studio dell’esperienza di fruizione museale, osservata dal punto di vista del visitatore e del museo, il volume cerca di definire un modello teorico che aiuti i luoghi di esposizione a migliorare le proprie azioni in modo da diventare sempre più “smart museum”: luoghi intelligentemente capaci di mediare proficuamente tra opera, artista e fruitore.
cod. 1222.143