Costrutti psicologici delle differenze di genere
cod. 1240.197
La ricerca ha estratto dal catalogo 529 titoli
Costrutti psicologici delle differenze di genere
cod. 1240.197
cod. 1240.77
Insegnanti, psicologi e genitori in un progetto di psicologia scolastica
Quale psicologia può diventare una vera risorsa per la scuola? Come favorire la costruzione di reti di scuole e di psicologi, per attrezzarsi al meglio di fronte alla complessità? Il volume racconta l’esperienza di trentatré scuole del Comune di Milano, che hanno realizzato una decisiva esperienza di psicologia scolastica. Nel testo, destinato a tutti coloro che operano nella scuola, si raccontano le strategie messe in atto e i risultati conseguiti.
cod. 1240.2.5
Note sull'osservazione del bambino in psicoanalisi tra formazione, clinica e ricerca
Il volume tenta di ricostruire le origini dell’osservazione diretta, ripercorrendone le controverse vicissitudini agli albori della psicoanalisi infantile. Dell’osservazione diretta psicoanalitica si considerano limiti e meriti, evidenziandone le peculiarità applicative.
cod. 1240.348
Diagnosi, trattamento e linee guida internazionali
Il manuale guida alla clinica delle disfunzioni sessuali gli studenti che affrontano per la prima volta queste tematiche, e offre un indispensabile aggiornamento scientifico a quei professionisti della salute (psicologi, medici, fisioterapisti, assistenti sociali, ecc.) che già lavorano su richieste di carattere sessuologico.
cod. 1240.1.75
Prospettive psicologiche e sociologiche della soggettività femminile
cod. 1240.149
cod. 1240.281
Una ricerca empirica fra la psicologia clinica e la psicologia del turismo
cod. 1240.299
Gli aspetti psicologici nello spazio relazionale
Un libro per quanti operano in situazioni di emergenza, a contatto con vittime traumatizzate, perché possano legittimare i propri vissuti interni – angosce, paure e altre emozioni dolorose – e imparare a riconoscere i “campanelli d’allarme” di un eventuale disagio psicologico. Grazie alla chiarezza espositiva il testo si presta anche alla lettura e allo studio di chi vuole avvicinarsi alle professioni di aiuto o semplicemente desidera saperne di più su questo mondo.
cod. 1240.420
Le teorie dell'intervento
cod. 1240.108