Organizzazione, tecnologia, persone, collana della Fondazione Irso - Istituto di ricerca intervento sui sistemi organizzativi

Direzione: Federico Butera
Comitato scientifico: Sebastiano Bagnara (Università di Sassari), Emilio Bartezzaghi (Politecnico di Milano), Federico Butera (Università di Milano Bicocca), Federico M. Butera (Politecnico di Milano), Bruno Dente (Politecnico di Milano), Gianfranco Dioguardi (Politecnico di Bari), Giorgio De Michelis (Università di Milano Bicocca), Bruno Lamborghini (Università Cattolica), Paolo Perulli (Università del Piemonte Orientale), Angelo Pichierri (Università di Torino), Gianfranco Rebora (LIUC Castellanza)

La collana della Fondazione Irso Istituto di Ricerca Intervento sui Sistemi Organizzativi diretta da Federico Butera fin dal 1980 pubblica ricerche, studi, saggi che hanno per oggetto la relazione fra organizzazione, persone e tecnologia. Questi lavori si ripropongono di identificare nuovi paradigmi di organizzazione e di lavoro che generino innovazione, produttività e qualità della vita di lavoro e che propongano esperienze nuove di gestione del cambiamento che coinvolgano a fondo le persone.

(leggi tutto)

La ricerca ha estratto dal catalogo 25 titoli

Enrico Donati, Annalaura Cubello

WWW.cambiamento.pa

Le esperienze del National Performance Review e dell'Electronic Government in Usa dal 1993 al 1999

Il volume raccoglie alcune fra le principali esperienze di cambiamento della pubblica amministrazione americana promosse dall'Amministrazione Clinton-Gore con il programma Reinventing Government.

cod. 1332.11

Maurizio Carbognin

Il campo di fragole

Reti di imprese e reti di persone nelle imprese sociali italiane

Il volume contiene i risultati di una ricerca empirica condotta da IRSO (Istituto di Ricerca Intervento sui Sistemi Organizzativi) e una serie di saggi, scritti a partire dai dati dell'indagine empirica, sullo sviluppo delle imprese sociali nel nostro paese.

cod. 1332.10

Mario Bolognani, Eugenio Corti

Macchine astratte

Organizzazione e tecnologia nella produzione del software

cod. 1333.3