SelfHelp Workbook

Libri attivi ed interattivi. Libri da leggere, meditare e soprattutto da usare come un workbook, come un vero e proprio quaderno di esercizi.
Scritti dai maggiori esperti italiani e stranieri, propongono metodi di autoaiuto clinicamente efficaci, scientificamente fondati, rigorosi e innovativi.
Psicologia, salute e crescita personale: sono questi gli ambiti a cui guardano per proporre strategie e soluzioni concrete ai problemi reali della vita di tutti noi. E a tutti noi, esperti e non, si rivolgono per aiutarci a cambiare davvero.

La ricerca ha estratto dal catalogo 23 titoli

Sabrina Zaninotto

Dimagrire imparando dai propri errori.

Esercizi e stratagemmi per cambiare stile di vita

Molte persone si colpevolizzano perché ricorrono al cibo per gestire le proprie emozioni, senza rendersi conto che è invece necessario farsi aiutare. Qui troverete come cambiare il vostro stile di vita. Tecniche e suggerimenti concreti basati sui principi della terapia cognitivo-comportamentale per il trattamento dei disturbi alimentari e dell’obesità.

cod. 1414.6

Kelly Wilson, Troy DuFrene

Quando tutto sembra andare di male in peggio

Come vivere liberi dall'ansia

Partendo da un approccio terapeutico innovativo, l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), il volume ci conduce in modo personale ed empatico a ri-vedere il ruolo che ansia, e sofferenza in generale, giocano nelle nostre vite. Chiarendo come alcuni processi naturali ci intrappolano e limitano la nostra libertà di azione nella vita di ogni giorno.

cod. 1414.5

Muniya S. Khanna, Philip C. Kendall

La ricetta della resilienza

Una guida per crescere bambini senza paure in un mondo di ansie

Vogliamo che i nostri figli si sentano nutriti, sostenuti e sicuri? Non possiamo difenderli da tutte le difficoltà della vita, ma la buona notizia è che possiamo aiutarli a costruire la loro resilienza emotiva, indipendentemente da ciò che la vita presenterà loro. Questo libro è un’ottima guida in questo difficile compito.

cod. 1414.23