La società industriale e post-industriale

The search has found 170 titles

Peter F. Drucker

Il management, l'individuo, la società.

Una guida per comprendere il mondo attuale e gli strumenti per affrontare i nuovi compiti di capi d'azienda, dirigenti, professional

Il più rilevante studioso di management dell’ultimo secolo, The Economist. Un'introduzione al management coerente e completa. Un testo fondamentale, sintesi di 60 anni di lavoro del grande esperto di management recentemente scomparso, riconosciuto come fonte ispiratrice dai maggiori leader mondiali (da Bush ad Al Gore, da Bill Gates a Jack Welch).

cod. 1481.67

Questo libro presenta i principi teorici fondamentali, con le fonti principali di riferimento e i meccanismi più importanti d'intervento nelle organizzazioni, proposti dalla scuola psicosocioanalitica italiana. Sintesi continua di principi teorici e di analisi di strumenti e pratiche operative, il libro è una lettura consigliabile ai formatori, ai consulenti di sviluppo organizzativo e ai manager.

cod. 1481.57

Franco D'Egidio

Il bilancio dell'intangibile

Per determinare il valore futuro dell'impresa

La marcia in più per garantirsi la sostenibilità competitiva sta nello sfruttamento del proprio Capitale intellettuale, e Franco D'Egidio ci mostra la via per innestare questa marcia.

cod. 1481.54

Piero Mella

Dai sistemi al pensiero sistemico

Per capire i sistemi e pensare con i sistemi

Questo volume è nato per offrire al lettore una logica, una teoria e una prassi per pensare in modo efficiente, consentendogli di apprezzare prima, e di sviluppare poi, un pensiero sistemico.

cod. 1481.28

Giuseppe Bonazzi

Dire, fare, pensare

Decisioni e creazione di senso nelle organizzazioni

Un libro dedicato a imprenditori, manager, consulenti, amministratori locali, sindacalisti, studenti. Facilita la comprensione di testi complessi, raramente letti dal grande pubblico.

cod. 1481.36

Luigi Di Marco

La Compagnia dei Magi

Per la formazione degli strateghi d'impresa

Un metodo per formare e sviluppare i nuovi talenti imprenditoriali. Il testo scova nella storia come la centralità della persona, oggi da tutti dichiarata punto di forza della società e dell’impresa, non è una scoperta dei nostri tempi, ma affonda le proprie radici nella formazione di quegli uomini che produssero e fecero grande l’Umanesimo e il Rinascimento.

cod. 1481.91

Agostino Da Polenza, Gianluca Gambirasio

La montagna: una scuola di management.

La determinazione del singolo e della squadra sono le chiavi del successo sul K2 come in azienda

Attraverso le testimonianze di alpinisti, capi spedizione e manager/imprenditori con la passione per l’alpinismo, il mondo della montagna viene analizzato come fonte di stimolo per il miglioramento dei gruppi di lavoro in azienda.

cod. 1481.145