cod. 2000.1101
La ricerca ha estratto dal catalogo 1543 titoli
cod. 2000.1101
Esperienze di vita, valori, idee, suggerimenti per i giovani volenterosi di leggere, lottare, crescere
Testimonianze e racconti di vita offerti come aiuto a serbare fiducia e positività.
cod. 2001.111
Un mondo in trasformazione dove è arduo trovare il lavoro quanto saperlo interpretare e sviluppare
Un contributo per orientarsi nella trasformazione sociale, economica, politica e anche personale in corso.
cod. 2001.134
cod. 2000.1115
Lineamenti di Antropologia Filosofica
Perché si agisce? Quanto contano la razionalità e la volontà nella nostra esistenza? Qual è il ruolo delle passioni? Che cosa chiediamo agli altri, entrando in relazione con loro? Chi sono io? Nella cultura occidentale, è alla filosofia che si chiede ancora di dare risposte a questo genere di domande. Quello che viene presentato in questo libro è dunque una riflessione filosofica sull’essere umano, offerta in particolare a chi non si occupa professionalmente di filosofia, ma che cerca una bussola per orientare la propria vita e profili dell’umano, in forza dei quali rispondere alle numerose sfide culturali e professionali di oggi.
cod. 2000.1160
Dall'armistizio alla guerra di liberazione (1943-1945)
cod. 2000.833
Outsourcing and Industrial Relations in City Lines of Transporting
Il volume raccoglie quattro rapporti di ricerca sul tema dell’outsorcing e delle relazioni industriali nel trasporto pubblico locale. Il primo rapporto è relativo alla situazione delle varie forme di outsourcing nel settore europeo dei trasporti; gli altri rapporti analizzano esperienze di outsourcing occorse nel trasporto urbano in tre Paesi europei molto diversi tra loro: Italia, Francia e Romania.
cod. 2000.1326
Rivisitazione de "Il tailleur grigio" di Andrea Camilleri
Una storia straordinaria e assieme singolare, costruita come un giallo, che incuriosisce prima, appassiona poi. Si svela, però nel finale, come una suggestiva lezione sul rapporto medico-paziente.
cod. 2001.93
Idee e proposte per lo scenario italiano
Pubblici sempre più differenziati per età, genere, ma anche per orientamento sessuale, origine nazionale e condizione di disabilità vengono considerati target interessanti per le emittenti tv e i media europei. La ricerca mette a confronto la realtà di 15 diversi media europei – pubblici e privati – con quella italiana, dove sono state raccolte informazioni e interviste con i maggiori gruppi editoriali. Oltre al servizio pubblico, sono state realizzate interviste a esponenti di Mediaset, gruppo RCS e gruppo l’Espresso.
cod. 2001.119
Il lavoro forzato alla Siemens nel lager femminile di Ravensbrück
Dall’agosto del 1942 all’aprile del 1945 la Siemens & Halske ha posseduto un centro di produzione adiacente al campo di concentramento femminile di Ravensbrück, nel quale 2300 internate furono costrette al lavoro forzato. Questo volume raccoglie i ricordi e le testimonianze di queste donne, provenienti da quindici diverse nazioni, che sopravvissero all’internamento e al campo di lavoro.
cod. 2000.1541