cod. 365.532
The search has found 1335 titles
cod. 365.532
Le performance aziendali possono dipendere negativamente o positivamente dalle iniziative di responsabilità sociale (CSR – Corporate Social Responsibility) messe in atto. Perché oggi l’attenzione alla CSR è talmente diffusa che conformarsi ad essa è diventata per le imprese una necessità, se esse vogliono fornire un’immagine positiva della loro attività agli occhi dei consumatori e degli investitori.
cod. 10365.9
Il volume analizza l’evolversi delle forme più innovative di marketing, racchiuse nel marketing transazionale, verso nuove espressioni di contatto con il cliente, rappresentate dal marketing relazionale. Tale percorso è compiuto attraverso l’esame delle nuove tecnologie informative e di nuovi processi di acquisto in ambito turistico da parte del consumatore. In particolare, si analizza la gestione delle relazioni con il cliente (Customer Relationship Management) nel vasto ambito delle relazioni nei servizi turistici, prendendo in esame il gruppo alberghiero Hilton.
cod. 365.543
Valore, strategie e performance nella gestione del portafoglio clienti
Il Customer Value Management è pratica che va applicata alla realtà aziendale. L’applicazione descritta nel volume ha il merito di evidenziare le performance realizzate effettivamente da un’impresa industriale e di proporre, inoltre, una soluzione organizzativa per l’implementazione di questo strumento analitico e gestionale.
cod. 365.1040
Profili gestionali del rapporto headquarter-subsidiary
cod. 365.110
Il caso della provincia di Milano
cod. 365.278
Aspetti definitori e criteri di misurazione statistica
cod. 365.347
Più a lungo al lavoro e più attivi in pensione
Il volume, prendendo spunto dalla constatazione che sempre più persone si troveranno nei prossimi anni ad affrontare la transizione dal mondo del lavoro al tempo della pensione, analizza il tema dell’ageing con riferimento ai due momenti della transizione: il lavoro negli ultimi anni di carriera e il tempo della pensione.
cod. 365.741
La liberalizzazione incompiuta di alcuni settori
Le tappe più significative dei recenti processi di liberalizzazione, definita “incompiuta” in quanto, in alcuni settori come l’energia elettrica, le telecomunicazioni e i trasporti, lo Stato ha dato il via alla privatizzazione delle imprese senza contestualmente liberalizzare i settori stessi, generando così atteggiamenti “viziati” a danno del consumatore finale, dell’efficienza dei mercati e dello sviluppo dell’economia.
cod. 365.634
Profili di governance e modelli di business
A partire da una ricerca sul campo svolta attraverso un questionario rivolto a circa mille imprese venete e mediante l’indagine approfondita di sette casi aziendali, il volume ha investigato i riflessi dei più recenti percorsi aggregativi sulle scelte di governance e sui modelli di business delle imprese.
cod. 365.1082