Istituzioni, strutture e politiche
cod. 365.313
La ricerca ha estratto dal catalogo 1335 titoli
Istituzioni, strutture e politiche
cod. 365.313
Un'analisi per filiera
cod. 365.365
Scopo del volume è definire una modalità di interpretazione e rappresentazione del marketing internazionale e del business internazionale, derivata dallo strumento concettuale del sistema condizionale teorico, contingente, con equifinalità, enunciato da Ludwig Von Bertalanffy.
cod. 365.973
cod. 365.294
cod. 365.328
Metodi e strumenti per il check-up e la progettazione
I metodi e gli strumenti per progettare un sistema di controllo gestionale (SCG) e per svolgere un audit su un sistema già esistente. Un testo utile per i manager che devono implementare un SCG in azienda e per tutti quei professionisti che offrono servizi di consulenza direzionale alle imprese.
cod. 365.1023
Per le aziende sanitarie è oggi sempre più strategico riuscire a integrare nella governance ospedaliera un sistema di controllo interno finalizzato a mitigare i rischi (risk management) e migliorare le performance (internal control). Questo volume intende evidenziare l’importanza di un efficace sistema di controllo interno per rispondere adeguatamente ai rischi delle aziende sanitarie, nonché per garantire la qualità del reporting e la compliance alle leggi, ai regolamenti di settore e alle politiche interne di gestione dell’organizzazione.
cod. 365.1326
Profili tecnici, organizzativi e culturali
Il volume esamina i principali strumenti di programmazione e controllo della sostenibilità socio-ambientale che sono stati sviluppati in letteratura, evidenziando come si tratti essenzialmente di strumenti di natura tecnico-contabile. Indirizzare la condotta aziendale verso modelli di business più sostenibili richiede, tuttavia, un approccio olistico che prenda in considerazione anche variabili organizzative e culturali. Viene quindi proposto un modello utile per orientare il futuro sviluppo della ricerca, nonché della prassi aziendale, sul tema.
cod. 365.1186
Un patrimonio da valorizzare
Le imprese familiari, pur costituendo la spina dorsale del sistema produttivo internazionale, sono una realtà ancora poco conosciuta e valorizzata. Il volume presenta il sistema family business come un quadro poliedrico, complesso e disordinato, frutto di un insieme di esperienze, emozioni, sentimenti, accadimenti limitatamente governabili, che richiede l’ausilio di lenti di osservazione raffinate e multidisciplinari.
cod. 365.846
Linee di sviluppo e aspetti contabili
cod. 365.156