cod. 365.405
La ricerca ha estratto dal catalogo 1335 titoli
cod. 365.405
Il volume approfondisce le tematiche metodologiche relative alla stima di indicatori territoriali a partire dai risultati di indagini campionarie e dall’integrazione con altre fonti informative; analizza poi la distribuzione territoriale delle forze lavoro, la povertà ed esclusione sociale, la dotazione infrastrutturale, l’accessibilità e la domanda di mobilità e trasporto.
cod. 365.720
Dopo una breve introduzione sul concetto di “sostenibilità delle politiche”, il testo analizza i principali modelli di giudizio, con relativi indicatori, per la valutazione della sostenibilità degli effetti di determinate decisioni, sia a livello territoriale che di singola organizzazione. Il volume illustra poi i risultati di uno studio empirico sulla valutazione della “sostenibilità” attraverso l’applicazione di un “modello multicriteriale”.
cod. 365.734
Affrontare le nuove responsabilità della crescita
cod. 365.393
Additive Manufacturing as a New Digital Technology for Private and Businesses
Additive Manufacturing, together with the other enabling technologies of the Industry 4.0, has the potential ability to change the traditional concepts of manufacturing and the way in which the production is managed throughout its supply chain. This book analyzes the changes that the Industry 4.0 is making to the whole economic system focusing on the manufacturing technology of Additive Manufacturing and analyzing the Italian economic context of reference, in the wood-furniture manufacturing sector.
cod. 365.1214
cod. 365.292
La contabilità e i controlli nei comuni e nelle province italiani
La ricerca tratta un tema di particolare attualità alla vigilia dell’emanazione della legge delega per l’attuazione del federalismo fiscale: l’efficienza e l’efficacia delle amministrazioni pubbliche. Scopo del testo è di concorrere alla migliore conoscenza del modo di essere degli enti locali e di portare un contributo al processo di ridefinizione dell’intero settore pubblico italiano.
cod. 365.831
Spunti di riflessione in una prospettiva multidisciplinare
cod. 365.358
cod. 365.179
Strategic Models to Create Sustainable Value for Destination
In a context of increasing digitalization and personalization of tourism offerings, where the online channel is now considered a key axis for the sector's development, this research investigates six tourist destinations in Sardinia to study their digital communication methods relative to European benchmark standards. The objective is to evaluate the effectiveness of communication strategies through indicators applied to official websites and social media channels, including design, content, user interaction, immersive technologies, and sustainability.
cod. 10365.65