Le Comete

Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.

La ricerca ha estratto dal catalogo 350 titoli

Francesco Aquilar

Mai più lacrime di coccodrillo

Saper scegliere senza pentirsene. Un libro di psicologia che si legge come un romanzo con la verve di una commedia

Come rimediare agli errori del passato? Come imparare a perdonarsi? Come riuscire a prendere decisioni e fare scelte con serenità? Questo libro non offre illusorie bacchette magiche, ma attraverso la psicoterapia cognitiva vi aiuta a riscoprirvi. Concretamente, senza fronzoli, per ricevere idee e suggerimenti e riuscire a prendere le decisioni migliori in questa fase della vostra vita.

cod. 239.337

Franca Maffei

Primo cibo, primo amore

L'importanza dell'allattamento materno e della relazione favorevole

Un excursus sul cucciolo d'uomo… Come "funziona!" il neonato? Come vede il mondo, la madre e che pensieri gli attraversano la mente? Qual è il suo punto di vista e di cosa soprattutto ha bisogno nelle prime, fondamentali battute della vita?… Per conoscerlo meglio e favorire un immenso potenziale di qualità aperte a molte possibili evoluzioni.

cod. 239.100

Ferdinando Galassi, Francesco Pratesi Telesio

C'era una volta il panico

Conoscere l'ansia per superarla

Il volume spiega cosa sono gli attacchi di panico e come si sviluppano, e permette di riconoscerli e affrontarli. Vengono fornite istruzioni pratiche per affrontare la sofferenza emotiva e scegliere tra le eventuali opportunità terapeutiche.

cod. 239.178

Il libro nasce dal desiderio di fornire indicazioni e consigli a padri, separati e non, che possano trovarsi in difficoltà. Un testo pensato per genitori che vogliono migliorare nel loro ruolo educativo, fondamentale per lo sviluppo equilibrato dei figli. Scritto in modo divertente, spesso autoironico, a tratti toccante, il volume si snoda intorno ai temi principali con cui si viene in contatto nelle situazioni più comuni della vita familiare.

cod. 239.261

Ferdinando Galassi

Pillole di carta e celluloide.

Libri e film per curare la propria mente

Un film o un libro possono davvero aiutare a crescere, a riflettere sui nostri disagi e, quindi, a superarli. Questo volume vuole essere una guida alla lettura e alla visione delle opere più significative e “terapeutiche”.

cod. 239.232

Federico Nenzioni, Francesco Baccilieri

Se papà fa il casalingo.

Come incarnare efficacemente il ruolo di "mammo" senza penalizzare la propria maschilità

Oggi una rivoluzione ha scalzato i padri dal piedistallo su cui si erano da sempre collocati. Questa guida (semplice e discorsiva) vuole aiutarli ad esercitare in modo più consapevole un ruolo che meglio risponde alle esigenze attuali.

cod. 239.202

Federica Rizza

Genitori empatici

Guida pratica per comprendere, accogliere e gestire lo sviluppo cognitivo ed emotivo del tuo bambino

Questo libro ti guiderà in un viaggio affascinante nel cuore e nella mente del tuo bambino. Potrai capire come si sviluppa il suo cervello, come vive le emozioni e come impara dalle esperienze esterne. I bambini sono come una “tela bianca” che si arricchisce con le interazioni empatiche e consapevoli. E solo tu puoi aiutarlo e sostenerlo in questo percorso di crescita.

cod. 239.354