Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Theodore G. Tyssen

La prima volta dirigente vendite

Guida alla sopravvivenza

Dirigere una rete di vendita é uno dei compiti più complessi e difficili. Il segreto sta nell'assicurarsi che il personale sia organizzato, competente e motivato. Con questo libro imparerete tutto quello che dovete sapere per ridurre i costi, aumentare il fatturato ed ottenere il massimo d'efficienza ed efficacia. E potrete trovare risposte alle domande che più frequentemente vi siete posti.

cod. 562.68

Franco Attanasio

La pubblicità, oggi

Metodi e tecniche

In questo volume la pubblicità è vista come investimento che deve rendere all'azienda che lo effettua e vengono descritti gli schemi operativi, le tecniche, i metodi che consentono alla pubblicità di colpire il segno.

cod. 562.2

Gian Paolo Bonani

La sfida del capitale intellettuale

Principi e strumenti di Knowledge Management per organizzazioni intelligenti

Il libro propone l'esame di tutte le principali componenti del nuovo paradigma d'impresa, che accompagna l'affermazione della Net Economy e insieme la nascita di nuove forme di pubblica amministrazione, anche in Italia, all'apertura del nuovo Millennio. Ricco anche di un preciso glossario, il testo è un vero e proprio manuale di sintesi, utile a chi vuole imparare quali siano i nuovi paradigmi del fare impresa, sia nel settore pubblico sia privato.

cod. 561.238

Marco V. Maroino

La società dei leader

Apprendere sulla leadership per supportarla e controllarla

I leader non servono soltanto alle grandi aziende. Sono vitali nelle piccole e medie imprese per reggere le sfide di contesti competitivi. Questo libro consente di apprendere sulla leadership perché abbiano spazio leader onesti ed eccellenti. E permette di conoscere il fenomeno per non farsi abbindolare dalle troppe teorie che propongono modelli mirabolanti.

cod. 561.272

Silvio Valota

La testa e il cuore

Come le imprese, le banche e le persone possono affrontare con creatività il cambiamento in atto

Ciascuno ha la possibilità di coltivare la propria vena creativa: nel lavoro come nella vita. Basta che lo voglia!

cod. 561.311

Adriano De Vita

La valorizzazione dei formatori

I professional della formazione professionale

Questo libro è diretto a tutti coloro che operano nella formazione professionale e ai giovani che intendono lavorare in questo settore. Propone considerazioni importanti su quello che effettivamente fanno i formatori e sull’impatto del web sulla professione e sulla struttura dell’intero sistema.

cod. 561.302

Stephen Connock

La visione delle risorse umane

La gestione d'una forza lavoro di qualità

Su tutte le organizzazioni soffia forte il vento del cambiamento. Questo volume è una rara combinazione di visioni strategiche e concettuali abbinate a idee pratiche sulla loro applicazione.

cod. 561.114

Filippo Ferrari

La voglia di dare, l'istinto di avere

Gestione delle risorse umane e conflitti organizzativi

I conflitti nelle relazioni di lavoro - originati da dinamiche quali l’ipocrisia, l’invidia, la gelosia, il parassitismo, e tanti altri vizi, peccati e patologie nascoste - non risparmiano alcuna organizzazione. Questo volume è destinato ai responsabili del personale, coordinatori, responsabili di unità organizzative (team, reparti), project leaders, consulenti...Smaschera i meccanismi del conflitto e le complicità che lo tengono in vita, ne evidenzia le motivazioni, e suggerisce gli opportuni interventi per aiutare le organizzazioni nella gestione del problema.

cod. 561.323

Un volume rivolto anche a quanti non hanno una preparazione contabile sepcifica. Parte dai concetti più semplici per pervenire gradualmente a quelli più complessi. Il floppy allegato consente al lettore di ricavare in modo immediato gli indici che individuano il comportamento della propria azienda.

cod. 563.67

Luigi Di Stasi

L'analisi e la valutazione d'azienda

Dal bilancio alla retribuzione flessibile

Nato dall'esperienza pluriennale dell'autore, entra nel merito delle varie voci di bilancio, e ne consente una chiara e completa comprensione. Passa poi alla redazione dei vari indici di bilancio, all'analisi dei flussi finanziari, all'analisi ABC o di Pareto e alla determinazione del punto di pareggio dei vari prodotti. Il tutto alla luce delle più recenti normative italiane ed europee.

cod. 563.44