Impresa, comunicazione, mercato

La ricerca ha estratto dal catalogo 53 titoli

David Aaker

Strategia di gestione del brand portfolio

Creare rilevanza, differenziazione, energia, leverage e chiarezza

David A. Aaker, massimo esperto mondiale di gestione della marca e autore del fondamentale "Brand Equity". La gestione del valore della marca, insegna a costruire una strategia del brand portfolio, in grado di supportare la strategia di business dell’azienda, e di creare rilevanza, differenziazione, leverage e chiarezza.

cod. 639.45

Pietro Rutelli

L'impresa intangibile

Marketing, comunicazione e internet

Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.

cod. 639.41

George Ritzer

L'era dell'iperconsumo

McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi

Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Ricco di idee ed intuizioni, il libro di agevole comprensione diventerà una lettura obbligata sia per chi si occupa di sociologia, di studi culturali e di processi di consumo sia per chi ha a cuore il destino della nostra società.

cod. 639.40

Chiara Giaccardi

I luoghi del quotidiano

Pubblicità e costruzione della realtà sociale

Uno studio approfondito su 5.000 spot televisivi italiani e inglesi. Di grande interesse per gli esperti di comunicazione televisiva: pubblicitari, sociologi della comunicazione, addetti alle Pubbliche Relazioni.

cod. 639.20

Jean-Noel Kapferer

Reinventare la marca

Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato?

Le condizioni dei mercati, siano essi quelli globali o quelli relativi alle singole nazioni, sono profondamente mutate e ciò pone nuove ed intriganti sfide alle marche più importanti. Il volume illustra quello che le imprese più avanzate di tutto il mondo stanno facendo. Al contempo pone in dubbio i fondamenti delle più diffuse teorizzazioni contemporanee in materia di marca e di gestione delle marche.

cod. 639.37

B. Joseph Pine

Mass Customization: dal prodotto di massa all'industriale su misura

Il nuovo paradigma manageriale

Mass customization significa produrre in modo industriale beni personalizzati secondo i gusti di ciascun singolo consumatore: un obiettivo non più fantascientifico, ma alla portata di molte aziende! Questo libro spiega come far propria questa logica, come applicarla e come trarne beneficio sotto l'aspetto concorrenziale.

cod. 639.23

Stuart Ewen

Sotto l'immagine niente

La politica dello stile nella società contemporanea

Dalla fotografia al cinema, dal design alla moda: una ricostruzione dello stile come lingua ufficiale della cultura contemporanea.

cod. 639.16

Russel I. Haley

Segmentazione per vantaggi

Principi, metodi e casi del nuovo approccio alla comunicazione pubblicitaria e di marketing

Come può il responsabile marketing di un prodotto mettere a punto una strategia di comunicazione efficace? Come stabilire, ad esempio, a che tipo di pubblicità il proprio target reagirà? O a quali incentivi d'acquisto? Questo libro offre una risposta!

cod. 639.8