cod. 960.19
La ricerca ha estratto dal catalogo 621 titoli
cod. 960.19
cod. 1331.1
Il "punto della situazione" sulla tematica del telelavoro: le problematiche organizzative; l'impatto sul sistema sociale ed economico; la profittabilità per le imprese, l'interpretazione del telelavoro da parte degli organi legislativi; le caratteristiche della contrattazione sindacale.
cod. 1060.111
cod. 365.173
Dopo una documentazione quantitativa iniziale sulle dinamiche occupazionali e distributive in Italia, nell’Unione Europea e negli USA, questo fascicolo dei Quaderni di Economia del Lavoro analizza nei dettagli le politiche occupazionali e del lavoro, intese come servizi per l’impiego, politiche attive del lavoro e politiche passive, con particolare riguardo agli ammortizzatori sociali, senza trascurare le politiche sociali, industriali e di sviluppo, le politiche dei redditi e distributive.
cod. 1280.88.89
cod. 1280.64
Il libro analizza il fenomeno dello Smart Working in Italia e riporta i risultati dell’indagine empirica condotta a livello nazionale con l’obiettivo di fornire indicazioni a imprese ed enti pubblici per una più efficace adozione dello stesso. Attraverso l’analisi dei dati, le autrici evidenziano alcuni interessanti insight: non solo benefici per l’individuo, per la comunità e per l’impresa, ma anche un alert per le organizzazioni che vogliano compiere un primo passo verso uno Smart Working meno emergenziale e più efficace.
cod. 1820.335
L'esperienza del Progetto Equal PrIME ALI a Torino
Il progetto PrIME ALI, un tentativo, sperimentato dalla città di Torino, di affrontare le problematiche inerenti l’esclusione sociale, costruendo un modello innovativo di orientamento attivo al lavoro. Il volume analizza le attività di intervento e la dimensione del fenomeno nel territorio torinese, e cerca di individuare relazioni e legami di causa-effetto tra i risultati raggiunti da ciascun utente e le sue caratteristiche anagrafiche, esperienziali e attitudinali.
cod. 365.663
cod. 365.183
cod. 365.30