Books about Economics of Tourism, Commerce and Services

The search has found 382 titles

Authors:

Vito Roberto Santamato, Ettore Ruggiero

Title: Management delle imprese turistiche

L’innovazione nelle realtà locali

Sumamry:

Questo volume vuole dare spazio, voce e visibilità all’operare delle piccole imprese turistiche locali, espressione di un’imprenditorialità troppo spesso considerata residuale rispetto a chi opera nella grande impresa. Eppure, ancora una volta la piccola e media impresa del nostro Paese è una delle principali motivazioni del successo del sistema-Italia. Un testo pensato per studiosi, studenti dei corsi di management del turismo, formatori e imprenditori del settore.

Book code:

cod. 366.146

Authors:

Title: Turismo culturale e crescita del territorio

Identità tradizioni e piaceri nel Monferrato

Sumamry:

Il volume analizza le opportunità di sviluppo del turismo culturale nel Monferrato che rappresenta un laboratorio eccellente, per studiare le possibilità del turismo culturale, grazie alla ricchezza della propria storia e delle proprie tradizioni, alla varietà delle attrattive e al valore dell’offerta artistica, museale e monumentale.

Book code:

cod. 1365.2.1

Authors:

Enzo Rullani, Roberta Sebastiani, Daniela Corsaro, Cristina Mele

Title: Intelligenza relazionale.

Nuove idee per l'economia dei servizi

Sumamry:

Lo scopo del libro è dare qualche idea in più ai tanti operatori (grandi e piccoli, manager e imprenditori) che ancora non si sono incamminati verso il cambiamento, per affrontare la sfida che li riguarda. Partendo dall’analisi di una serie di casi-impresa che dimostrano la percorribilità e la convenienza di questa strada, questo libro può fornire loro una mappa utile.

Book code:

cod. 614.16

Authors:

Ettore Ruggiero

Title: Il turismo industriale

Come e perché le imprese del made in Italy possono diventare attrattori turistici

Sumamry:

Cos’è il turismo industriale o turismo d’impresa? Qual è il mercato attuale e potenziale, quali le tipologie di turisti e di prodotti? Come i siti d’archeologia industriale, i musei e gli archivi d’impresa, le imprese di tutti i settori, piccole e grandi, possono diventare luoghi di attrazione turistica? Il volume cerca di rispondere a queste domande raccontando le esperienze di imprese che hanno aperto le porte ai visitatori e i modelli di reti in alcuni paesi europei e in alcuni territori italiani.

Book code:

cod. 366.153