Libri di Economia del turismo, del commercio e dei servizi

La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli

Autori:

Titolo: Le radici del saper fare

Le certificazioni d’origine come opportunità per l’artigianato pugliese. Prospettive teoriche e strumenti econometrici per un nuovo scenario competitivo

Sommario:

Il volume indaga il ruolo strategico delle certificazioni d’origine, in particolare delle Indicazioni Geografiche (IG), come strumento di politica economica territoriale per il sostegno all’artigianato pugliese. Attraverso un’analisi teorica e applicata, il libro evidenzia come le IG possano favorire crescita economica, coesione sociale e valorizzazione delle filiere produttive locali, contribuendo a rafforzare la competitività delle micro e piccole imprese in un contesto sempre più globalizzato.

Codice libro:

cod. 365.1341

Sommario:

Il volume porta avanti l’idea della dimensione culturale dello sviluppo sostenibile, nella convinzione che investire nella riqualificazione dello scenario fisico-spaziale significa aumentare la produttività di tutte le forme di capitale. Conservare non è il fine, ma un mezzo per rigenerare il patrimonio, attraverso un esercizio di intelligenza critica, di interpretazione, di esplicitazione di valori non già dati, ma dedotti e prodotti. Essi sono confrontati, a loro volta, con i valori economici.

Codice libro:

cod. 364.153

Autori:

Titolo: Librerie vincenti

Sommario:

In una guida pratica tutte le soluzioni per gestire efficacemente e efficientemente la libreria moderna.

Codice libro:

cod. 345.29