Books about Business Communication and Advertising

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Authors:

Giusi Raimo, Adriano Ruggero

Title: Farfalle e fusilli.

Posizionamento e immagine aziendale: il caso Camst

Sumamry:

Il processo evolutivo di comunicazione interna ed esterna, volta a proporre un nuovo posizionamento sul mercato, intrapreso dal gruppo Camst, uno dei principali gruppi italiani nel settore della ristorazione e indiscusso punto di riferimento professionale per risolvere ogni esigenza inerente la ristorazione fuori casa. Il Gruppo, dopo oltre 60 anni di attività, conta oggi 10.000 dipendenti ed è capace continuamente di proporre innovazione e nuove tecniche per la ristorazione.

Book code:

cod. 244.1.24

Sumamry:

La progettazione dell’identità di marca negli spazi vendita si manifesta come un momento essenziale della differenziazione commerciale, offrendo al consumatore un’esperienza di arricchimento, un luogo di relazione e coinvolgimento sensoriale. Il testo prende in considerazione alcuni mezzi conoscitivi utilizzati dalle discipline coinvolte nella progettazione degli spazi retail, individuando una serie di strumenti che possano essere integrati e riassemblati rispetto agli ambiti di intervento.

Book code:

cod. 85.55

Authors:

Nino Damascelli, Giancarla Bosotti

Title: Comunicazione e management

Introduzione alla comunicazione organizzativa

Sumamry:

Come organizzare l'immagine di un'azienda: nella comunicazione rivolta ai dipendenti, ai clienti, alle banche, ai fornitori, al pubblico.

Book code:

cod. 561.56

Authors:

Andrea Semprini

Title: Marche e mondi possibili

Un approccio semiotico al marketing della marca

Sumamry:

Il volume propone un approccio operativo al marketing della marca, suggerendo una metodologia di ricerca per identificare l'identità di marca, indicando come realizzare un audit di marca e descrivendo infine un mapping per il posizionamento dei valori della marca.

Book code:

cod. 639.15

Authors:

Vanni Codeluppi

Title: Consumo e comunicazione.

Merci, messaggi e pubblicità nelle società contemporanee

Sumamry:

Una lucida analisi sulle nuove dimensioni dei consumi.

Book code:

cod. 639.6

Authors:

Vanni Codeluppi

Title: Iperpubblicità.

Come cambia la pubblicità italiana

Sumamry:

Un'analisi critica della pubblicità nell'ultimo decennio. Consente di ricavare delle regole di comportamento per il mondo aziendale e della comunicazione d'impresa, ma anche di utilizzare la pubblicità come uno strumento di osservazione dell'evoluzione sociale.

Book code:

cod. 639.31

Authors:

Michele Montericcio

Title: L'immagine d'impresa e la sua gestione

Come si analizza, come si valuta, come si costruisce

Sumamry:

Basato su un vasto lavoro di ricerca e di analisi, il volume tratta in modo dettagliato il processo di comunicazione. Descrive come si differenziano le strategie di comunicazione e come si realizzano i progetti di comunicazione.

Book code:

cod. 100.441

Authors:

Giorgio Gilberti

Title: L'evento in strada

Il progetto, la produzione, la gestione e il controllo come strategia di marketing

Sumamry:

La prima guida al mondo ed all’industria dell’evento speciale: dalla fase creativa, sino alla progettazione ed alla gestione. Tutto sul nuovo media, cresciuto ngeli ultimi anni sino ad affiancarsi ed integrarsi con i più tradizionali metodi di comunicazione.

Book code:

cod. 100.548

Authors:

Cosimo Accoto

Title: Misurare le audience in internet.

Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete

Sumamry:

Il primo manuale, (analitico, dettagliato e completo) che offre un inquadramento sistematico, teorico e operativo, del problema della misurazione delle audience sul web. Uno strumento che riuscirà utile a tutti i protagonisti delle nuove comunicazioni digitali in rete: web marketing manager e responsabili delle strategie commerciali in rete, imprese e produttori di contenuti online, professionisti dell’industria informatica e delle telecomunicazioni, centri media e concessionarie di internet advertising ...

Book code:

cod. 1255.7