Libri di Consumi, moda e loisir

La ricerca ha estratto dal catalogo 178 titoli

Autori:

Franco Bonazzi, Daniela Pusceddu

Titolo: Giovani per sempre.

La figura dell'adulto nella postmodernità

Sommario:

Partendo da un’analisi del vissuto di una giovinezza perenne, il libro percorre i sentieri dell’identità, della seduzione, dell’apparire e dell’essere. Si analizza l’icona della giovinezza come immagine-simbolo, e sono ascoltate le voci di giovani chiamati in causa dalla richiesta di complicità degli adulti.

Codice libro:

cod. 266.2.12

Autori:

Vanni Codeluppi

Titolo: Consumo e comunicazione.

Merci, messaggi e pubblicità nelle società contemporanee

Sommario:

Una lucida analisi sulle nuove dimensioni dei consumi.

Codice libro:

cod. 639.6

Sommario:

Cinque case histories riferite a marchi di fama internazionale, da Lycra® a Gore-Tex®, da Outlast® a Geox® e Float Technology® raccontano l’origine, la storia, la trasformazione di un’idea innovativa in prodotto vincente.

Codice libro:

cod. 577.1

Autori:

Titolo: Prodotti turistici

Otto casi di comunicazione turistica

Sommario:

Otto case history (da Alpitour a Costa Crociere, da regione Friuli a Regione Sardegna) particolarmente stimolanti, scritte da coloro che le hanno vissute in prima persona.

Codice libro:

cod. 118.2