Libri di Web e new media

La ricerca ha estratto dal catalogo 157 titoli

Autori:

Luca Massidda

Titolo: Atlante delle grandi esposizioni universali.

Storia e geografia del medium espositivo

Sommario:

Il volume tenta di individuare le condizioni che stanno determinando un rinnovato interesse nei confronti di quel fantasmagorico residuo di moderno che sono le Esposizioni Universali in un panorama sociale, economico, urbanistico e mediale radicalmente altro: quello della Società dell’Informazione. Quale può essere il ruolo delle Esposizioni Universali in una società che ha fatto dell’informazionalismo il suo modo di sviluppo?

Codice libro:

cod. 452.2

Autori:

Luca Massidda

Titolo: Post Politica.

Morfologia di una campagna elettorale social

Sommario:

Le strategie di comunicazione dei sei principali leader politici nazionali – Berlusconi, Di Maio, Grasso, Meloni, Renzi e Salvini – in occasione delle elezioni del 4 marzo 2018 hanno mostrato con chiarezza la centralità acquisita dalla Rete, e in particolare dai social, nella costruzione di architetture narrative complesse, capaci di moltiplicare dimensioni e coinvolgimento delle diverse audience intercettate. Il volume intende pertanto ricostruire, nella dimensione comunicativa, la morfologia della prima campagna elettorale compiutamente social che ha segnato la politica italiana.

Codice libro:

cod. 1520.798

Autori:

Titolo: Tracce nella rete.

Le trame del moderno fra sistema sociale ed organizzazione

Codice libro:

cod. 266.1.3

Autori:

Enrico Guidotti

Titolo: Dove ci porta internet

Una crisi annunciata e molte opportunità

Sommario:

Per capire dopo la bolla le potenzialità per la gestione d'impresa, per gli aspetti commerciali e per la comunicazione.

Codice libro:

cod. 561.240

Autori:

Paolo Magrassi

Titolo: Digitalmente confusi.

Capire la rivoluzione o subirla

Sommario:

La rivoluzione digitale va ben oltre la tv, gli iPhone e gli iPad e potrebbe rivelarsi importante come quella neolitica dell’agricoltura o quella ottocentesca dell’energia e delle macchine. Purtroppo noi italiani rischiamo di perdercela prima ancora di averla capita. Come riscattarci, come riprenderci? Nel proporre le sue risposte, il libro racconta al lettore l’abc del digitale: in una sola lettura, troverete così tutto quel che dovete e volete sapere sul suo presente e il suo probabile futuro.

Codice libro:

cod. 1420.1.122

Autori:

Alberto Maestri, Joseph Sassoon

Titolo: Customer Experience Design.

Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali

Sommario:

In che modo è possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali? Il libro che avete tra le mani offre delle risposte a questo importante interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa.

Codice libro:

cod. 640.20

Autori:

Giulio Lughi, Alessandra Russo Suppini

Titolo: Creatività Digitale.

Come liberare il potenziale delle nuove tecnologie

Sommario:

Un quadro interpretativo e una serie di indicazioni operative per cogliere il nesso strategico che connette la libera spinta della Creatività alle potenzialità procedurali del Digitale. Un testo per studenti, docenti, progettisti, pubblicitari e creativi di professione, imprenditori e manager di imprese innovative, amministratori pubblici, organizzatori di eventi e fundraiser.

Codice libro:

cod. 1381.1.25

Autori:

Piero Lorusso

Titolo: L'insicurezza dell'era digitale.

Tra cybercrimes e nuove frontiere dell'investigazione

Sommario:

La “rivoluzione digitale” ha rappresentato anche una sorta di “rivoluzione criminale”: le tecnologie informatiche difatti si sono confermate terreno fertile per le nuove espressioni del crimine organizzato, richiedendo un’operazione di contrasto che sia un giusto mix di leggi adeguate, efficaci azioni di polizia e un livello crescente di pubblica consapevolezza.

Codice libro:

cod. 262.23