Libri di Web e new media

La ricerca ha estratto dal catalogo 157 titoli

Autori:

Cecilia Guida

Titolo: Spatial practices

Funzione pubblica e politica dell'arte nella società delle reti

Sommario:

Cosa significa per l’arte spostarsi negli spazi della vita quotidiana e della comunicazione contemporanea? Rileggendo la relazione tra le diverse pratiche artistiche come un rapporto di continuità e di scambio, il testo mostra come le procedure partecipative all’opera nella metropoli anticipino, dialoghino e si completino con quelle degli ambienti comunicativi del Web.

Codice libro:

cod. 452.4

Autori:

Americo Bazzoffia

Titolo: Spot 2.0

L'uso di You Tube come mezzo pubblicitario

Sommario:

Una guida chiara e completa a tutto ciò che significa il nuovo Web 2.0 e soprattutto agli approcci di marketing e di advertising che ne sfruttano gli strumenti e i meccanismi per promuovere servizi e prodotti. Un testo per pubblicitari, uomini di marketing, studenti.

Codice libro:

cod. 244.40

Autori:

Giovanni Boccia Artieri

Titolo: Stati di connessione

Pubblici, cittadini e consumatori nella (Social) Network Society

Sommario:

Come cambia la natura delle nostre vite quando sono connesse attraverso i social network che ne raccontano dettagli privati? Quando vengono condivisi con un pubblico potenzialmente di massa pensieri e rapporti tra persone? Il principale esperto italiano di digital studies offre la sua visione delle grandi trasformazioni in atto e in divenire nella società e nei rapporti di potere.

Codice libro:

cod. 1097.1.2

Autori:

David Aaker

Titolo: Storie iconiche.

Come raccontare il vostro brand per convincere e ispirare

Sommario:

Il guru del branding David Aaker, Vice-Chairman di Prophet Brand Strategy, si sofferma con questo suo ultimo libro sul potere delle storie: storie appassionanti, autentiche e coinvolgenti che possono veramente rivoluzionare la comunicazione aziendale esterna e interna.

Codice libro:

cod. 270.14

Autori:

Elisabetta Locatelli

Titolo: The Blog up.

Storia sociale del blog in Italia

Sommario:

I risultati di un percorso di ricerca sociale qualitativa sui blogger italiani, che ha voluto ricostruire la storia sociale del blog in Italia tracciando un percorso che si snoda dall’inizio degli anni Duemila e si proietta verso il futuro.

Codice libro:

cod. 1097.2.9

Autori:

Bruno Boniolo

Titolo: Tra guru e bricoleur

Storia e futuro del progettista di comunicazione digitale

Sommario:

Il volume propone a studenti, docenti, progettisti di comunicazione digitale, imprenditori, manager e amministratori pubblici una chiave di lettura e molteplici punti di riferimento per interpretare il presente e ragionare sul futuro del Digital Communication Design. La sua lettura può essere utile a orientare scelte personali, indirizzi aziendali e interventi istituzionali che intendono cogliere appieno le opportunità dell’innovazione digitale e, in ambito universitario, come guida alla progettazione di Master per laureati in discipline umanistico-sociali.

Codice libro:

cod. 244.1.87

Autori:

Titolo: Tracce nella rete.

Le trame del moderno fra sistema sociale ed organizzazione

Codice libro:

cod. 266.1.3

Autori:

Titolo: Tracciare confini

L'immigrazione nei media italiani

Sommario:

L’informazione sul fenomeno migratorio appare spesso imbrigliata da distorsioni e stereotipi, incentrata sulla sola dimensione della cronaca nera, dell’insicurezza e dell’emergenza. Il volume riassume i contorni di questa fotografia statica della società italiana in rapporto ai fenomeni migratori, analizza le interpretazioni prevalenti nel discorso pubblico e la politicizzazione del tema, indaga la capacità di “prendere la parola” dei diversi soggetti coinvolti e delle stesse persone immigrate.

Codice libro:

cod. 1381.2.18