Libri di Web e new media

La ricerca ha estratto dal catalogo 157 titoli

Autori:

Alfonso Fuggetta

Titolo: Cittadini ai tempi di Internet

Per una cittadinanza consapevole nell'era digitale

Sommario:

Cosa significa oggi essere cittadini in una società divenuta sempre più interconnessa e complessa per la grande diffusione delle tecnologie digitali e dei servizi di Internet? Un mondo nuovo si è dischiuso di fronte a noi, complesso, vasto, articolato: come accompagnare e sostenere tutti i cittadini e – ancora più importante – i nostri giovani nella sua esplorazione e scoperta? E come venirne fuori?

Codice libro:

cod. 1327.4

Autori:

Luca Cattoi, Michele Modina

Titolo: Click economy

Come l'economia digitale sta cambiando le nostre vite

Sommario:

Questo libro guida il lettore in un viaggio sia di analisi sia di preparazione a un imminente futuro. Dalla nascita di fenomeni come l’identità digitale, gli algoritmi, l’intelligenza artificiale, all’analisi del concetto di click economy, i potenziali rischi e le opportunità. Fino ad arrivare ad alcune importanti riflessioni su come prepararci per il prossimo futuro che ci attende. Anzi, è già qui.

Codice libro:

cod. 366.141

Autori:

Enrico Pulcini

Titolo: Click TV.

Come Internet e il Digitale cambieranno la televisione

Codice libro:

cod. 244.19

Autori:

Michele Rinaldi

Titolo: Come essere un brand 2.0.

Social media relations tra contenuto e relazione

Sommario:

Che siate uno stimato professionista, un’organizzazione non profit, una società di servizi o un’azienda che produce e/o commercializza prodotti, non potete rinunciare a porre il vostro brand al centro della strategia di comunicazione sui social media. In questo libro troverete concetti e case histories (italiane e internazionali) per trasformare il vostro piano di social media marketing in una vera e propria attività di social media relations.

Codice libro:

cod. 1060.245

Autori:

Mariaeugenia Parito

Titolo: Comunicare l'Unione Europea

La costruzione della visibilità sociale di un progetto in divenire

Sommario:

Stenta a diffondersi un’idea di Europa fatta di valori, simboli, significati riconosciuti, una narrazione che contribuisca a costruire il senso dell’esperienza multilivello e altamente interconnessa vissuta dalle persone. In questa cornice vengono analizzate le politiche, le strategie e le attività d’informazione e comunicazione avviate dalle istituzioni europee.

Codice libro:

cod. 1381.1.22

Sommario:

Che peso ha la comunicazione politica sul comportamento degli italiani? Un tema molto importante per la centralità delle grandi reti di informazione e dei mezzi di comunicazione nelle società avanzate, e attuale in un momento in cui i cittadini sono chiamati a rendere i nuovi media uno strumento capace di costruire una dimensione pubblica dialogica, facilitando la partecipazione, la condivisione dei temi, l’assunzione collettiva delle decisioni.

Codice libro:

cod. 1551.3

Autori:

Titolo: Comunità in rete

Relazioni sociali e comunicazione mediata da computer

Codice libro:

cod. 1155.1.14

Autori:

Francesca Ponassi

Titolo: Comunità virtuali e piccole medie imprese

Forme alternative di presenza in rete

Sommario:

Un ottimo strumento a disposizione delle aziende per fidelizzare e ottenere informazioni dai clienti, per azioni di formazione verso i dipendenti interni e per allacciare rapporti con i propri fornitori.

Codice libro:

cod. 100.533