Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 224 titoli

Autori:

Tessa West

Titolo: Sei felice al lavoro?

Una guida psicologica per trovare il lavoro che fa per te

Sommario:

Quando siamo insoddisfatti del nostro lavoro, spesso attribuiamo la nostra frustrazione a un cattivo manager, a compiti noiosi e carichi di lavoro stressanti. Ma la nostra insoddisfazione sul lavoro di solito deriva da un bisogno psicologico più profondo. “Questo libro può aiutarti a capire il rapporto tra te e il lavoro e fare un piano per un futuro più appagante” (Kim Scott, autrice del best seller Sincerità radicale).

Codice libro:

cod. 1796.415

Autori:

Franco Voli

Titolo: Da oggi in pensione!

Come riappropriarsi della vita quando si smette di lavorare

Sommario:

Un manuale per “non annoiarsi” dopo la pensione. Informazioni ed esempi utili per riflettere su desideri, aspettative, modo di relazionarsi e di comunicare, al fine di: creare le basi per una buona convivenza con gli altri; coltivare nuovi sogni e nuovi interessi; iniziare a fare subito quello che non si è ancora fatto…

Codice libro:

cod. 1796.194

Autori:

Daniel Vittori

Titolo: Rebrand you

un passo dopo l’altro senza fretta ma senza sosta

Sommario:

Quante volte ti sei detto “sono fatto così”, convinto che bastasse accettarsi per crescere? E se invece fosse proprio quella narrazione a bloccarti? REBRAND YOU non è un manuale di self-help, né una guida al successo. È un atto di disobbedienza gentile per riequilibrare la tua vita. È un percorso per chi ha il coraggio di mettere in discussione la propria identità, riscrivere la storia che si racconta ogni giorno e impegnarsi a fondo senza scuse o giustificazioni.

Codice libro:

cod. 1796.433

Autori:

Raffaella Villa

Titolo: I tuoi punti di forza

Un metodo per scoprirli e poter fare scelte consapevoli

Sommario:

Costruire un percorso professionale che ci procuri soddisfazione e ci realizzi profondamente è una sfida complessa: richiede impegno, intenzionalità e coraggio. Ma soprattutto consapevolezza. Chi sono io quando sono al mio meglio? Cosa mi motiva e mi genera energia? E quali sono i miei punti di forza? Questo libro propone un metodo guidato per metterli a fuoco e comunicarli in maniera incisiva, per consentire agli altri (selezionatori del personale, manager, esaminatori) di farsi un’idea più precisa di chi siamo.

Codice libro:

cod. 1796.409

Autori:

Federico Vagni

Titolo: Istruzioni per restare imperfetti

Come valorizzare i propri difetti e volersi più bene possibile

Sommario:

Un manuale operativo e divulgativo che ribalta la retorica della perfezione e accompagna il lettore in un percorso di autoesplorazione a tratti ironico, a tratti profondo, sempre concreto.

Codice libro:

cod. 1796.430

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Personal Energy.

Una mappa per potenziare le proprie energie mentali

Sommario:

Esprimersi al massimo, dirigersi verso obiettivi positivi, trovare e ritrovare le energie per alimentare i propri progetti e le speranze della vita, sul lavoro, nello sport: questo libro vi spiega come sfruttare le principali leve su cui agire per potenziare le vostre energie personali.

Codice libro:

cod. 1796.255

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Self - power

Psicologia della motivazione e della performance

Sommario:

Come aprire la nostra mente a idee buone, positive, a nuove visioni, a nuovi apprendimenti, e lasciare entrare acqua fresca da mille ruscelli… Il testo ci insegna ad adottare uno spirito guerriero che non si arrenda davanti alle difficoltà e sappia scoprire nuovi metodi e conoscenze.

Codice libro:

cod. 1796.279

Autori:

Daniele Trevisani

Titolo: Il coraggio delle emozioni.

Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale

Sommario:

Il coraggio è l’atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intense. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Solo tu lo sai!

Codice libro:

cod. 1796.302

Autori:

Roberto Tassan

Titolo: L'eredità di Adamo

Viaggio nei territori dell'intelligenza corporea

Sommario:

Il comportamento è esclusivamente frutto di processi psicologici o poggia anche su basi biologiche? La tesi di questo libro, che non intende assolutamente negare l’influenza della psiche e dei condizionamenti sociali e culturali sull’agire dell’uomo, è che tutto il nostro corpo, e in primo luogo le nostre complesse e stupefacenti strutture neurali, è in grado di modificare, in una certa misura, i comportamenti.

Codice libro:

cod. 2001.64