Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 224 titoli

Autori:

Antonio Fazzari

Titolo: In viaggio con il tuo talento

La formula per liberare ciò che ti rende straordinario

Sommario:

Una guida pratica per riprendere in mano la propria vita, partendo da ciò che ci fa brillare di più: il talento, troppo spesso nascosto, che caratterizza ognuno di noi. Un viaggio intenso, quello che questo libro ti permette di intraprendere, nel passato e nel futuro, destinato a chi cerca un cambiamento personale o professionale.

Codice libro:

cod. 1796.384

Autori:

Sebastiano Zanolli

Titolo: Io, società a responsabilità illimitata.

Strumenti per fare la grande differenza

Sommario:

Il volume ci spiega come poter tenere sotto controllo i limiti umani perché non facciano troppi danni; come enfatizzare i nostri talenti; come disinnescare problemi apparentemente insormontabili; come riuscire a far tesoro di ciò che ci capita, anche quando non l’abbiamo previsto e voluto.

Codice libro:

cod. 1796.208

Autori:

Paolo Iacci

Titolo: Ironia
Sommario:

Ironia è sinonimo di libertà, nella vita e, soprattutto, nel lavoro. Questo volume rivoluziona la tradizionale visione del management, che lo vuole triste e involuto. Qui scoprirai che non esiste contrapposizione tra ironia e lavoro. Al contrario, ironia e umorismo sono alla base della capacità di gestire le risorse umane.

Codice libro:

cod. 77.7

Autori:

Luciano Ballabio

Titolo: Ispirati dalla bellezza

Danza, musica, film e poesia nell'autoformazione personale e professionale

Sommario:

Alla luce di esperienze autoformative realizzate in prima persona utilizzando i linguaggi interculturali di danza, musica, film e poesia, questo libro, che si avvale dei contributi di numerosi professionisti della formazione, dimostra che la bellezza può essere continuamente generata e “inventata” per dare senso al nostro essere e al nostro agire. Anche in azienda!

Codice libro:

cod. 561.337

Autori:

Federico Vagni

Titolo: Istruzioni per restare imperfetti

Come valorizzare i propri difetti e volersi più bene possibile

Sommario:

Un manuale operativo e divulgativo che ribalta la retorica della perfezione e accompagna il lettore in un percorso di autoesplorazione a tratti ironico, a tratti profondo, sempre concreto.

Codice libro:

cod. 1796.430

Autori:

Vito Gioia, Fabio Magrino

Titolo: Italian Manager.

Guida per far carriera manageriale

Sommario:

Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci. Questo libro offre un quadro completo e aggiornato di informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali.

Codice libro:

cod. 1796.316

Autori:

Vittorio Balbi, Daniele Mattoni

Titolo: La chiave segreta.

Coaching evolutivo: un nuovo approccio per realizzare ciò che desideri

Sommario:

Come diventare artefici del cambiamento e non subirlo? Come affrontare le sfide che la società 4.0 impone a ritmi sempre più elevati? Ricco di esercizi, domande, storytelling, metafore che stimolano la creatività e l’autoconsapevolezza, una guida che permette di misurarsi con i temi del cambiamento in modo giocoso e leggero, concedendosi il gusto di sperimentare.

Codice libro:

cod. 1796.367

Autori:

Gian Maria Zapelli

Titolo: La felicità di Wile E. Coyote.

Essere fragile e invulnerabile

Sommario:

Cosa c’è di incredibile in Wile E. Coyote? Cosa ha in comune anche con Cenerentola, Penelope, Superman e il grande Lebowsky? Sono figure invulnerabili e allo stesso tempo fragili. Più esattamente, possiedono e sanno vivere una fragilità che consente loro di essere invulnerabili. In questo libro non si trovano ricette miracolose, ma un aiuto a scoprire come essere in relazione a quel che si vive attraverso la nostra fragilità.

Codice libro:

cod. 1796.321

Autori:

Antonio Bissoni, Sandro Calvani, Lucia Giovannini

Titolo: La forza del 3

Se stessi, famiglia e lavoro: i 3 pilastri per una rinascita consapevole

Sommario:

La Forza del 3 è un libro che illumina il cammino verso un cambiamento comportamentale duraturo, esplorando la potenza e l’efficacia che strumenti quali semplicità, coerenza e rinforzo possono avere nella nostra vita quotidiana. Un libro guida per tutti coloro che ricercano una vita più equilibrata e armoniosa: perché i piccoli cambiamenti possono portare a grandi trasformazioni. Immergiamoci, allora, in questa lettura e scopriamo come equilibrare gli aspetti fondamentali della nostra esistenza.

Codice libro:

cod. 1796.418