Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 224 titoli

Autori:

Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma

Titolo: La gentilezza che cambia le relazioni

Linfe vitali per arrivare al cuore

Sommario:

Le macchine, la velocità, la fretta, la proiezione verso i risultati, hanno sbiadito l’attenzione verso se stessi e gli altri, l’educazione, la gentilezza, le buone maniere, la cui mancanza pesa nel quotidiano di ciascuno di noi. Sono semplici le modalità che generano il sentimento di trattarsi bene e trattare bene. Qualunque sia il contesto che si intenda considerare, (la coppia, la famiglia, la scuola, l’azienda) possiamo di nuovo imparare ad accogliere gli altri e noi stessi con attenzione e gentilezza.

Codice libro:

cod. 1796.337

Autori:

Sebastiano Zanolli

Titolo: La grande differenza

Puoi essere più piccolo o più grande dei tuoi problemi. Ma per risolverli devi essere più grande

Sommario:

In una nuova edizione un autentico classico della letteratura motivazionale italiana. Questo libro vi accompagna nell’individuazione degli obiettivi e nella gestione delle priorità. Vi stimola ad agire per spingervi oltre i soliti steccati. Valorizza le vostre energie e risveglia il vostro ottimismo. Ma soprattutto accende la vostra responsabilità. Con un solo scopo: fare della vostra vita il capolavoro che avete in mente. E che meritate.

Codice libro:

cod. 1796.150.1

Sommario:

La paura di volare (che i recenti episodi di terrorismo suicida hanno ulteriormente accentuato) è una tra le “nuove” paure più diffuse. Se anche voi avete paura di volare, con questo volume non solo potrete prendere coscienza del vostro problema, ma potrete trovare indicazioni concrete per realizzare un percorso di cura che vi consentirà di superare (o almeno contenere) il disagio.

Codice libro:

cod. 239.216

Autori:

Rocco Americo

Titolo: La PNL per vincere.

Le chiavi per il successo personale e professionale

Sommario:

La parola successo significa letteralmente “FAR ACCADERE LE COSE”. Questo testo è stato scritto per coloro che non vogliono limitarsi a leggere un bel manuale ricco di esempi e di tecniche interessanti, ma VOGLIONO REALMENTE ALLENARE SE STESSI PER OTTENERE MIGLIORAMENTI TANGIBILI E DURATURI.

Codice libro:

cod. 1796.245

Autori:

Stefano Greco

Titolo: La psicologia del cambiamento

Riflessioni, risorse e strategie per governare gli eventi della vita

Sommario:

Il testo approfondisce chiavi di lettura, riflessioni, risorse e strategie psicologiche da assimilare, rielaborare e mettere in pratica per governare in modo soddisfacente gli eventi della vita. Il saggio presenta le modalità più efficaci su come “tenere la barra” del timone di se stessi e governare la nave della propria vita fino all’attracco nel Porto dell’Esistenza.

Codice libro:

cod. 1796.192

Autori:

Stefano M. Masullo

Titolo: L'arte del successo

Come avere successo nella vita e nel lavoro ottenendo il meglio da sé e dagli altri

Sommario:

Questo libro può e vuole trasmettere una sola cosa, ma fondamentale: capire la gente e usare questa conoscenza per ottenere ciò che si vuole.

Codice libro:

cod. 1796.154

Autori:

Raffaele Gaito

Titolo: L'arte della pazienza

Come essere perseverante in un mondo frenetico

Sommario:

Questo libro ci mostra chiaramente che non è necessario nascere pazienti, ma che tutti lo possiamo diventare. Attraverso consigli concreti, approfondimenti e storie illuminanti, l’autore ci rivela come e perché farlo. Un libro perfetto per chiunque senta la necessità di trovare un equilibrio nella propria vita privata e lavorativa.

Codice libro:

cod. 1796.378

Autori:

Gian Maria Zapelli

Titolo: L'ascolto persuasivo.

Ottenere che gli altri condividano le tue idee

Sommario:

Un libro concreto, che affronta la capacità di persuadere attraverso una precisa e originale strategia. Basato sulle tematiche delle più recenti scoperte delle neuroscienze e della ricerca psicologica, ma ricco di suggerimenti e di indicazioni pratiche, questo libro aiuta nel rendere il nostro ascolto un potente e indispensabile alleato per ottenere dagli altri di essere ben ascoltati.

Codice libro:

cod. 1796.304

Autori:

Franco Rossi, Luciano Sabbatini

Titolo: L'atleta interiore

Elementi di Coaching, Mental Training e Neuroscienze applicati allo Sport

Sommario:

In ogni atleta si cela l’Atleta Interiore. È costituito da pensieri ed emozioni, da sensazioni e percezioni, da capacità e competenze in un sistema capace di essere la fonte potenziante o depotenziante di ogni espressione sportiva. Una dimensione interiore che deve essere considerata in allenamento così come in gara, sia nello sport giovanile sia nell’alto livello. Un libro dedicato agli allenatori, ma ricco di spunti di riflessione e suggerimenti anche per atleti e mental coach.

Codice libro:

cod. 1796.385