Books about Looking for Work, Career Strategies

The search has found 84 titles

Luca La Barbera

Lavorare per crescere nelle organizzazioni

Costruire il successo un passo alla volta

Un libro per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro, per il professionista affermato che vuole cambiare, per chi sta vivendo una felice esperienza professionale. Un libro, soprattutto, per chi pensa che il successo di un percorso professionale non arrivi per caso, ma vada costruito passo dopo passo, con metodo e dedizione.

cod. 1796.411

Carlo Pettinelli

Magie delle domande

Strategie e tecniche per formulare domande efficaci in ogni ambiente professionale e migliorare la capacità di comunicare

Questo libro ti rivelerà modi semplici e pratici di usare le domande per accrescere la tua abilità di comunicare e incrementare i tuoi risultati in qualunque ambiente professionale, soprattutto nel caso di interviste e colloqui con clienti, pazienti, candidati. Un manuale unico di strategie e tecniche di immediato utilizzo, raccolte e sperimentate dall’Autore nella sua lunga esperienza di dirigente aziendale, negoziatore e coach.

cod. 1060.345

Richard Newton

Il consulente aziendale

Come dominare l'arte della consulenza

Una guida, efficace e mai scontata, al successo nel mondo della consulenza. Una lettura obbligata sia per chi si affaccia oggi sul mondo della consulenza, sia per coloro che già operano in questo settore, e per quanti si occupano di formazione o collaborano regolarmente con i consulenti.

cod. 100.781

Andrea Iovene

Grazie le faremo sapere

Come affrontare i colloqui di selezione nelle società di consulenza

Le società di consulenza assumono molti giovani ogni anno e utilizzano metodi di selezione molto diversi da quelli tradizionali. Trovare lavoro è così sempre più difficile, anche per chi si laurea con ottimi voti. In questo libro i numerosi consigli, le esercitazioni pratiche, le simulazioni concrete, frutto dell’esperienza diretta di molti anni, aiuteranno i candidati ad affrontare con maggiore consapevolezza ogni singolo step del processo di selezione.

cod. 1796.300

Laura Huang

EDGE

Come trasformare i limiti in punti di forza

Attingendo a storie singolari ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, Laura Huang spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all’interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

cod. 1796.398

Remigia Spagnolo

Appuntamento con il tuo sogno professionale.

Una bussola per orientarsi nella ricerca delle proprie potenzialità

Un “libro-bussola” dal linguaggio semplice e stimolante, per percorrere un viaggio dentro e fuori di sé alla scoperta delle proprie potenzialità e alla realizzazione di cosa veramente si desidera, con test, esercizi e preziosi stimoli di riflessione. Un libro per lavoratori di qualsiasi professione, settore o profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), giovani e meno giovani, che vogliano conoscersi meglio e partire (o ri-partire) dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.

cod. 1796.364

Antonella Salvatore

Stressati o sdraiati?

Solo in cerca di lavoro. Consigli per i giovani disorientati

Ma davvero oggi, in Italia, i giovani devono scegliere tra un divano su cui stare appollaiati con uno smartphone in mano e la frenesia alienante di un test, un esame, o un colloquio dopo l’altro perché chi si ferma è perduto? Che chance ha un giovane “normale”, oggi? Tra critiche a un sistema formativo obsoleto e a genitori troppo protettivi, il volume snocciola consigli fondamentali per i giovani “normali” in cerca di lavoro. E insegna a essere davvero competitivi.

cod. 1796.351

Job affair.

Trova il lavoro che vuoi: le aziende ti svelano come conquistarle

Da dove cominciare se si decide di trovare un lavoro all’estero? Come cavarsela nell’oceano dei social? Come “vendere” il proprio talento? Che differenza c’è tra ricerca attiva e passiva di lavoro? Cosa distingue un buon cv da uno pessimo? Come si affronta un colloquio? Se avete anche solo un dubbio su una di queste domande e vi servono consigli e indicazioni, questo è il libro che fa per voi!

cod. 1796.329

Francesco Bianco, Lucia Rampino

Il designer in azienda.

Il viaggio d'esplorazione di un giovane designer in una PMI no-design

Questo volume vuole chiarire alle (piccole) imprese che ancora non utilizzano il design cosa aspettarsi nel momento in cui decidono di coinvolgere un designer. Ma al contempo intende fornire una guida utile ai designer che vogliano collaborare con imprese estranee al mondo del design, incoraggiandoli a mettersi in gioco e a portare le proprie competenze in nuovi territori. Uno strumento utile a designer e imprese.

cod. 84.32

Emiliano Maria Cappuccitti, Simone Petrelli

Cerchi lavoro?

Come navigare nell'oceano delle piattaforme e degli annunci e ottenere il massimo

Questo manuale è la versione “masterclass” di un prontuario di avviamento professionale, che parte dalla necessità di schiarirsi le idee (cioè: orientarsi) viaggiando tra trend e neet, lavoro all’estero e falsi miti sulla laurea, soft skills e strumenti (più o meno) classici (cv, cover letter, colloquio, personal branding), non senza una serie di storytelling appassionati e di ispirazione. Insomma tutto ciò che occorre, per essere pronti, navigare e trovare, domani, la propria strada.

cod. 1796.345