Libri di Cercare lavoro, strategie di carriera

La ricerca ha estratto dal catalogo 87 titoli

Autori:

Francesco Bianco, Lucia Rampino

Titolo: Il designer in azienda.

Il viaggio d'esplorazione di un giovane designer in una PMI no-design

Sommario:

Questo volume vuole chiarire alle (piccole) imprese che ancora non utilizzano il design cosa aspettarsi nel momento in cui decidono di coinvolgere un designer. Ma al contempo intende fornire una guida utile ai designer che vogliano collaborare con imprese estranee al mondo del design, incoraggiandoli a mettersi in gioco e a portare le proprie competenze in nuovi territori. Uno strumento utile a designer e imprese.

Codice libro:

cod. 84.32

Autori:

Emiliano Maria Cappuccitti, Simone Petrelli

Titolo: Cerchi lavoro?

Come navigare nell'oceano delle piattaforme e degli annunci e ottenere il massimo

Sommario:

Questo manuale è la versione “masterclass” di un prontuario di avviamento professionale, che parte dalla necessità di schiarirsi le idee (cioè: orientarsi) viaggiando tra trend e neet, lavoro all’estero e falsi miti sulla laurea, soft skills e strumenti (più o meno) classici (cv, cover letter, colloquio, personal branding), non senza una serie di storytelling appassionati e di ispirazione. Insomma tutto ciò che occorre, per essere pronti, navigare e trovare, domani, la propria strada.

Codice libro:

cod. 1796.345

Autori:

Titolo: Job affair.

Trova il lavoro che vuoi: le aziende ti svelano come conquistarle

Sommario:

Da dove cominciare se si decide di trovare un lavoro all’estero? Come cavarsela nell’oceano dei social? Come “vendere” il proprio talento? Che differenza c’è tra ricerca attiva e passiva di lavoro? Cosa distingue un buon cv da uno pessimo? Come si affronta un colloquio? Se avete anche solo un dubbio su una di queste domande e vi servono consigli e indicazioni, questo è il libro che fa per voi!

Codice libro:

cod. 1796.329

Autori:

Giovanni Barni

Titolo: Stage: un "Master" per tutti.

Consigli utili per il giovane e il tutor nel viaggio della formazione

Sommario:

Lo stage non è solo un passaggio obbligato. Se guidato con metodo e vissuto con attenzione, impegno e volontà di apprendere, può essere come un breve ma intenso Master. Un Master per tutti, a cui tutti i giovani possono aspirare. Il volume offre una guida perché ciò si realizzi: dal momento di ricerca dell’offerta di stage su Web ai momenti più significativi e strategici della crescita del giovane in azienda.

Codice libro:

cod. 1796.312

Autori:

Emiliano Maria Cappuccitti, Giulia Matrigiani

Titolo: Oggi mi laureo domani che faccio?

Guida tecnica per i giovani che si affacciano al lavoro in Italia e all'Estero. Con un'intervista esclusiva a Vitaliy Novikov, Country General Manager Coca-Cola HBC Italia

Sommario:

Questo volume fonde in un unico testo il punto di vista di chi seleziona e di chi cerca un posto di lavoro, offrendo esperienze di vita vissuta e percorsi pratici. Al lettore che si sta affacciando al mercato del lavoro offre un bagaglio importante di informazioni, opportunità e suggerimenti concreti per non giungere impreparato a quello che sarà uno dei momenti più importanti e decisivi della vita.

Codice libro:

cod. 1796.309

Autori:

Antonio Martina, Corrado Fois

Titolo: Lavorare è difficile.

Un mondo in trasformazione dove è arduo trovare il lavoro quanto saperlo interpretare e sviluppare

Sommario:

Un contributo per orientarsi nella trasformazione sociale, economica, politica e anche personale in corso.

Codice libro:

cod. 2001.134

Autori:

Laura Ricci, Gabriella Vigo

Titolo: Anche il tuo talento fa la differenza.

Storie imprenditoriali di eccellenza italiana

Sommario:

Ci sono storie che appassionano per la loro autenticità, perché trasmettono l’impegno, la fatica e al contempo l’entusiasmo e l’energia di chi le ha vissute. Questo libro ne contiene alcune: storie imprenditoriali di persone che hanno saputo far fronte agli ostacoli incontrati nel corso della vita professionale, pur di realizzare il proprio sogno.

Codice libro:

cod. 1490.54

Autori:

Matteo Tutilinatis

Titolo: Job tips.

Coltiva il tuo talento e trova il lavoro che fa per te. Consigli da chi sta dall'altra parte

Sommario:

Preziose pillole di orientamento per informare e formare i giovani, aiutandoli a riconoscere la scintilla del talento presente in ognuno (anche quando talvolta giace sopita). Inoltre tante indicazioni pratiche su come approcciare il maggior punto interrogativo della nostra epoca: il lavoro.

Codice libro:

cod. 1796.299

Autori:

Massimo Perciavalle

Titolo: Ottieni il lavoro che vuoi.

Riscopri le tue ambizioni e valorizza le tue risorse con il self-coaching

Sommario:

Uno strumento per individuare obiettivi professionali chiari e raggiungibili, comprendere il proprio focus e prendere una direzione precisa. Per sviluppare un piano d’azione utilizzando al meglio anche gli strumenti 3.0 del nuovo millennio e attuare una strategia di personal branding vincente e redditizia.

Codice libro:

cod. 1796.305

Autori:

Andrea Boscaro, Riccardo Porta

Titolo: Effetto digitale.

Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding

Sommario:

Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Qual è la tua reputation? Se stai cercando di capire meglio le opportunità professionali che offre la Rete, se vuoi portare un cambiamento in azienda, innovando il modo di pensare e gli stessi processi produttivi, questo libro fa per te. Questo è il manuale per entrare a fare parte del nuovo mondo digitale!

Codice libro:

cod. 1796.286