cod. 724.19
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cod. 724.19
Una guida per comprendere il mondo attuale e gli strumenti per affrontare i nuovi compiti di capi d'azienda, dirigenti, professional
Il più rilevante studioso di management dell’ultimo secolo, The Economist. Un'introduzione al management coerente e completa. Un testo fondamentale, sintesi di 60 anni di lavoro del grande esperto di management recentemente scomparso, riconosciuto come fonte ispiratrice dai maggiori leader mondiali (da Bush ad Al Gore, da Bill Gates a Jack Welch).
cod. 1481.67
Questo libro è dedicato a coloro i quali si accingono ad assumere la responsabilità d’altre persone, ma anche a chi da tempo l’ha assunta e si sta interrogando su se stesso e sul proprio ruolo.
cod. 1421.22
Un vero e proprio piano della qualità, suddiviso in due percorsi distinti ma imprescindibili: 1. Il raggiungimento della certificazione (Norme UNI EN ISO 9000, preparazione del manuale, procedure ed attestazione); 2. La realizzazione della cultura del miglioramento continuo, attraverso l'utilizzo integrato di tre strumenti fondamentali: il Gambel test, la curva di Pareto e il diagramma di Ishikawa.
cod. 100.373
Il management cognitivo è la nuova frontiera del pensiero e dell'azione manageriale! Quest’opera - di facile lettura anche se di notevole spessore - si raccomanda sia agli studiosi del fenomeno organizzativo che ai dirigenti di imprese private e di enti pubblici impegnati a guidare le loro organizzazioni nel nostro mondo turbolento.
cod. 1481.93
Metodi e strumenti per avviare nelle aziende comunità di professionisti
Questo libro si rivolge a dirigenti, imprenditori, specialisti, consulenti e formatori. Fornisce i metodi ed i criteri per avviare, in azienda, reti di professionisti. Illustra uno strumento organizzativo per tenerle in costante tensione emotiva e motivazionale. Spiega come sfruttarne al meglio le potenzialità.
cod. 1481.99
cod. 364.99
Dalle organizzazioni tradizionali alla New Economy
L’analisi dei comportamenti degli individui nelle organizzazioni e le implicazioni psico-sociologiche sono i temi di questo libro rivolto, oltre che ai manager di grandi organizzazioni, anche a quelli di medie e piccole realtà.
cod. 561.271
Non è immediato il percepire le conseguenze che scelte tecniche, organizzative o commerciali esercitano sulla performance complessiva dell’azienda, ma proprio per questo l’autore fornisce due strumenti di simulazione, uno economico e l’altro finanziario, che permettono di visualizzare gli effetti delle decisioni sullo sviluppo aziendale, evidenziandone gli eventuali punti di debolezza o di rischio.
cod. 561.263
Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda, come nutrirla, come renderla vincente nel mercato di oggi
Il volume si propone di aiutare l’imprenditore, il dirigente o il consulente aziendale a comprendere i 5 principi cardine ai quali un’azienda deve costantemente riferirsi per crescere in modo sano ed armonioso. L'Autore opera nel settore del personal development da oltre quindici anni.
cod. 561.257