Libri di Principi di organizzazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 225 titoli

Autori:

Marina Capizzi

Titolo: Non morire di gerarchia

Ridisegnare il campo da gioco per evolvere come persone, team e organizzazioni

Sommario:

L’evoluzione dell’attuale assetto gerarchico sarà una delle sfide più importanti che le organizzazioni dovranno affrontare nei prossimi anni. Questo è un libro per esploratori che vogliono allargare il pensiero sulla gerarchia e aprire prospettive di riflessione inedite e sorprendenti che ci aiutino, prima, a ridisegnare mentalmente il campo da gioco e, quindi, per chi vorrà, a muovere i primi passi in una direzione nuova, che faccia evolvere persone, team e organizzazioni.

Codice libro:

cod. 1796.387

Sommario:

Henry Mintzberg (il grande saggio del mondo delle organizzazioni) fornisce una mappa disincantata, a tratti ironica, sempre penetrante, delle forme e delle forze che danno vita a realtà che ogni giorno fronteggiamo, entro cui troviamo la nostra personale realizzazione, per le quali soffriamo o con cui ci scontriamo.

Codice libro:

cod. 1802.25

Autori:

Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht

Titolo: Price management

I: Strategia, analisi e determinazione del prezzo

Sommario:

“Il miglior libro sul pricing che combina teoria e prassi per decisori che operano in contesti e settori industriali diversi” (Philip Kotler). Un manuale fondamentale per il professionista e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.

Codice libro:

cod. 1059.29

Sommario:

Dal più importante pensatore di management oggi al mondo, un libro rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale – ai manager, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione) e a chiunque voglia comprendere meglio la prassi manageriale (accademici, docenti, studenti). Un nuovo e coraggioso modo di pensare e praticare il management!

Codice libro:

cod. 100.736

Autori:

Jan Carlzon

Titolo: La piramide rovesciata

La bibbia del manager nell'era dei servizi

Sommario:

Il più istruttivo libro di management degli ultimi 10 anni! 30.000 copie vendute!

Codice libro:

cod. 1808.1

Autori:

Francesco Muzzarelli

Titolo: Apprendimento operativo

Dalla formazione alla prestazione

Sommario:

Questo manuale spiega in dettaglio, a chi partecipa a un evento di formazione e a chi gestisce in modo indipendente un percorso di apprendimento, come accogliere nella propria mente e poi trasferire al meglio nella realtà il sapere, trasformandolo in fare e in essere, cioè nel “comportarsi”. Pur rivolgendosi direttamente al discente, con numerosi strumenti di autovalutazione, il libro offre anche ai formatori tool preziosi per supportare concretamente gli allievi nella messa a frutto dei contenuti trattati.

Codice libro:

cod. 1065.182

Autori:

Paolo Iacci, Luca Solari

Titolo: Purpose e leadership ibrida

Carteggio su organizzazioni, persone e società

Sommario:

Due tra i principali protagonisti delle risorse umane nel nostro Paese si confrontano, in questo libro, sui grandi temi aziendali che hanno caratterizzato questi ultimi tre anni, dal 2019 al 2022. Il loro carteggio appassionato, proposto in successione cronologica, affronta in maniera diretta il nuovo scenario emerso, in cui molte certezze sono crollate e i punti di riferimento si sono fatti labili.

Codice libro:

cod. 33.18

Autori:

Titolo: Ridisegnare il lavoro

Le nuove sfide del people management

Sommario:

Il volume propone alcune letture per comprendere la “nuova grande trasformazione” del lavoro, fornendo metodologie e strumenti concreti che nascono dalle sperimentazioni generate dalle “new ways of working”, utili soprattutto a quanti hanno responsabilità di gestione di persone e team.

Codice libro:

cod. 1420.1.217

Autori:

Valeria Volponi

Titolo: Moda e metaverso

Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce

Sommario:

Il volume è il primo che identifica le linee guida che le aziende del settore moda possono seguire per comprendere i principi e i limiti della metaverse-economy, il valore della relazione con il sé fisico e i molti avatar con cui gli utenti possono scegliere di rappresentarsi.

Codice libro:

cod. 640.38

Autori:

Gareth Morgan

Titolo: Images

Le metafore dell'organizzazione

Sommario:

Nella nuova collana di textbook per l’università e la professione, il più autorevole e diffuso manuale di organizzazione: un autentico best seller internazionale! Un libro stimolante su come possiamo vedere, capire e gestire in modo nuovo le organizzazioni. Essenziale per gli studiosi, e soprattutto per quei manager che vogliono essere consapevoli di tutti gli aspetti della propria azienda.

Codice libro:

cod. 1059.8