Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Autori:

Carol Dweck

Titolo: Mindset

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Sommario:

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

Codice libro:

cod. 1796.256

Autori:

Roberto Tassan

Titolo: Leadership e analisi transazionale

Come migliorare le proprie capacità manageriali

Sommario:

Quali sono le abilità necessarie all’imprenditore, al manager, al quadro aziendale per migliorare le relazioni con collaboratori e colleghi? Il libro, pensato per manager ed imprenditori, ma utile anche a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, descrive i principi dell’Analisi transazionale con grande semplicità di linguaggio e applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale

Codice libro:

cod. 100.541

Autori:

Stephen R. Covey

Titolo: L'ottava regola

Dall'efficacia all'eccellenza

Sommario:

L’ultimo contributo del maggiore autore a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale.Brillante, pragmatica, ricca di esempi: una guida aggiornata per sopravvivere alle nuove sfide!

Codice libro:

cod. 1796.173

Autori:

Delfo Bonenti, Anna Meneghelli

Titolo: Assertività e training assertivo

Guida per l'apprendimento in ambito professionale

Sommario:

Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.

Codice libro:

cod. 1065.58

Autori:

Ruth Ann Lake

Titolo: Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Sommario:

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

Codice libro:

cod. 109.17

Autori:

Vittorio D'Amato, Elena Tosca

Titolo: Pensiero sistemico & management innovation

Le nuove competenze per gestire la complessità

Sommario:

A oltre 20 dalla prima definizione di Learning Organization e di pensiero sistemico, gli autori (che per primi introdussero in Italia tale metodologia) ne propongono una nuova visione e forniscono un metodo per far sì che le nuove competenze del pensiero sistemico diventino competenze trasversali all’interno delle aziende (e non esclusive tecniche di pochi esperti). Un testo ricco di casi, esempi ed esercizi per allenarsi a diventare dei nuovi pensatori sistemici capaci di affrontare con successo le sfide del futuro.

Codice libro:

cod. 100.858

Autori:

Kim Scott

Titolo: Sincerità radicale

Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità

Sommario:

“In questo libro straordinario, Kim parte dalla sua esperienza personale per fornire indicazioni chiare e pratiche sulle nozioni fondamentali della leadership … Se dirigete altre persone (che siano una o mille) avete assolutamente bisogno di leggere Sincerità radicale. E di farlo subito!” (Daniel Pink, autore di Drive).

Codice libro:

cod. 1796.360

Autori:

Bernardo Bertoldi, Marco Ferrando

Titolo: Figli di papà

Appunti e storie per costruire l'eternità dell’azienda di famiglia

Sommario:

Come si educa all’imprenditorialità? Come si entra in azienda? Come si conquista la leadership necessaria a proseguire e sviluppare l’attività di famiglia? Figli di papà intende rispondere a tutte queste domande, con un occhio rivolto agli imprenditori di oggi e a quelli di domani. A una rigorosa descrizione del risultato di anni di ricerca, vengono affiancati i casi di alcune note aziende famigliari italiane: Banca Mediolanum, Saclà, Erg, Lavazza, Miroglio, Molteni, Geox e Diadora, Banca Sella.

Codice libro:

cod. 1420.1.201

Autori:

Richard Koch

Titolo: Il principio 80/20

Il segreto per ottenere di più con meno

Sommario:

Nel ventesimo anniversario della prima uscita, una nuova edizione aggiornata e ampliata di un classico della letteratura di business! “Il principio 80/20 è la pietra angolare di una vita basata sui risultati. Leggete questo libro e usatelo” (Tim Ferriss, autore di 4 ore alla settimana).

Codice libro:

cod. 1796.115.1

Autori:

Pamela Fuller, Mark Murphy, Anne Chow

Titolo: Unconscious Bias Una guida per i leader

Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale

Sommario:

Una guida attuale e indispensabile per comprendere e superare i pregiudizi sul posto di lavoro. Ideale per ogni manager che voglia comprendere e superare le proprie idee preconcette. Unconscious Bias non mostra solo come ogni pregiudizio sia il risultato di scorciatoie mentali (il prodotto di personali simpatie e idiosincrasie), ma fornisce più di trenta strumenti per imparare a lasciarli alle spalle.

Codice libro:

cod. 1796.381