Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 200 titoli

Autori:

Alessandro Mattavelli, Davide Bruno

Titolo: Mi chiamo Excel: risolvo problemi

Excel e Power Bi pratici per professionisti e aziende

Sommario:

Microsoft Excel è il foglio di lavoro con più installazioni al mondo ma molti, forse troppi, lo usano molto male e ignorano i tesori che nasconde. Questo libro, anche attraverso i file scaricabili, vuole condurre il lettore in un viaggio che lo porterà ad esplorare tutte le funzionalità più utili, per sfruttare meglio quello che è stato definito l’oro del terzo millennio: le informazioni.

Codice libro:

cod. 1065.178

Autori:

Liz Wiseman

Titolo: Multipliers

Come accendere l'intelligenza delle persone

Sommario:

Scritto da una Thinkers50, nominata tra le prime 10 pensatrici di leadership al mondo, arriva in italiano il bestseller che esplora il motivo per cui alcuni leader drenano capacità e intelligenza dai loro team, mentre altri le amplificano per produrre risultati migliori. Ricco di casi studio, di consigli pratici e tecniche dettagliate, questo libro mostra come diventare un vero Moltiplicatore.

Codice libro:

cod. 1796.386

Autori:

Chris McChesney, Sean Covey, Jim Huling

Titolo: Le quattro Discipline dell'Execution

Conseguire gli obiettivi davvero importanti

Sommario:

Il vortice delle attività quotidiane e urgenti divora tutte le energie e tutto il tempo, senza lasciare spazio per ideare e attuare strategie per il futuro. Le 4 Discipline dell’Execution metteranno per sempre fine a queste dinamiche, favorendo un nuovo modo di pensare e lavorare, fondamentale per prosperare nell’ambiente competitivo in cui viviamo oggi. Il testo propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane.

Codice libro:

cod. 1796.298.1

Autori:

Gian Carlo Cocco

Titolo: 23 soft skill strategiche

Per valorizzare il capitale professionale

Sommario:

Le soft skill sono risorse mentali e comportamenti pratici che vengono applicati in diverse attività di negoziazione, di soluzione dei problemi, di decisione, di gestione dei conflitti, ecc. e in grado di consentire l’ottenimento dei risultati voluti. Questo libro si propone di individuare 23 soft skill strategiche, definendole, descrivendo come si mettono in pratica e come si possono sviluppare.

Codice libro:

cod. 1065.183

Autori:

Marta Pettolino Valfrè

Titolo: Il corpo emotivo nel public speaking

Manuale pratico tra mente, cuore e storytelling

Sommario:

Una delle cose che fa più paura è parlare in pubblico. Anche dopo aver avuto diverse esperienze, come mai non passa? Perché cambia in base a chi si ha di fronte? Il libro è rivolto a chi vuole sentirsi a proprio agio in situazioni pubbliche o private. A chi vuole parlare con mille persone o una sola. A chi vuole comunicare meglio, trasmettere idee e muovere opinioni. A chi vuole sapere come gestire le proprie emozioni, con un focus particolare sulla paura e sull’ansia.

Codice libro:

cod. 1796.404

Autori:

Marshall Goldsmith, Mark Reiter

Titolo: Triggers

Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere

Sommario:

Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.

Codice libro:

cod. 1796.318

Autori:

Angela Gallo

Titolo: Il mestiere di Capo

Dote innata o learning agility?

Sommario:

Gestire i collaboratori non è solo un’abilità, o frutto di caratteristiche personali, ma è un mestiere. Questo agile “manuale operativo” si rivolge a chi, in azienda, ricopre il ruolo di capo e ha, quindi, una funzione di responsabilità di unità organizzative e di team.

Codice libro:

cod. 1065.162

Autori:

Mario Testa

Titolo: Le competenze manageriali nei sistemi complessi

Verso un apprendimento sostenibile

Sommario:

L’apprendimento organizzativo e lo sviluppo di competenze manageriali sono fattori di successo imprescindibili nell’attuale realtà competitiva, caratterizzata da profonda incertezza delle dinamiche economiche, sociali e tecnologiche. Occorre quindi un ripensamento radicale del processo di trasferimento di conoscenze e abilità, che garantisca il passaggio dal principio democratico di una formazione per tutti a quello ancor più democratico di un apprendimento secondo i propri schemi, tempi, interessi e strumenti. La maggiore consapevolezza di ognuno circa gli specifici bisogni formativi da colmare permette così la coprogettazione di percorsi sostenibili di apprendimento.

Codice libro:

cod. 365.1308

Autori:

Luca La Barbera

Titolo: Lavorare per crescere nelle organizzazioni

Costruire il successo un passo alla volta

Sommario:

Un libro per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro, per il professionista affermato che vuole cambiare, per chi sta vivendo una felice esperienza professionale. Un libro, soprattutto, per chi pensa che il successo di un percorso professionale non arrivi per caso, ma vada costruito passo dopo passo, con metodo e dedizione.

Codice libro:

cod. 1796.411

Autori:

Silvio Trombetta, Eleonora Mauri

Titolo: #Asap. As Sustainable As Possible

Come gestire il tempo quando l'urgenza diventa normalità

Sommario:

Questo libro potrà aiutarti a sviluppare un cambio di mindset nella gestione del tempo, stravolgendo l’assunto as soon as possible per sostituirlo con as sustainable as possible. Una gestione del tempo sostenibile è quella che persegue gli obiettivi, garantisce prestazioni di successo, ma integra anche una condizione di benessere personale.

Codice libro:

cod. 1065.201