Books about Budget Analysis, Business Evaluation, Basel 2 and 3

The search has found 32 titles

Authors:

Marco Muscettola

Title: Basilea 2: diagnosi e terapie

Guida pratica per le imprese

Sumamry:

Un utile strumento che raccomanda analiticamente le linee guida da seguire per rispondere in maniera appropriata alla valutazione della solvibilità aziendale, ormai già in uso nelle maggiori banche italiane.

Book code:

cod. 100.639

Authors:

Marco Muscettola

Title: Come migliorare il rating

Guida operativa per le imprese e per le banche dopo Basilea 2

Sumamry:

Il volume offre un “kit” semplice e operativo per comprendere cosa succederà alla propria impresa dopo Basilea 2 e come poter migliorare la classe di rating in concreto. Oltre alla decifrazione dell’accordo e dei risvolti, viene presentato il Basel-Test per l’individuazione del posizionamento dell’azienda e, di conseguenza, i percorsi da effettuare strategicamente per un miglioramento del proprio standing. Inoltre, in sette punti cardine si forniscono le prescrizioni per un sicuro miglioramento della qualità dell’impresa, anche agli occhi del sistema bancario.

Book code:

cod. 100.668

Authors:

Marco Muscettola

Title: Analisi di bilancio ai fini dell'accesso al credito

Guida per imprese e bancari per la determinazione del rating

Sumamry:

Per tutti gli imprenditori la valutazione (e il miglioramento dello “standing”) della propria azienda è condizione oggi indispensabile per accedere al credito. Questo manuale offre una trattazione chiara, pratica e operativa, sull’analisi di bilancio e sulla stima del giudizio di rating. Inoltre presenta in allegato un utilissimo software che consente di sintetizzare il giudizio di rating e di dare una valutazione su ogni indice di bilancio.

Book code:

cod. 100.743

Authors:

Guido Paolucci

Title: Analisi di bilancio e finanziaria

Logica, finalità e modalità applicative

Sumamry:

Giunto alla quinta edizione, notevolmente innovata e integrata con esemplificazioni pratiche, questo volume è volto allo studio del ruolo assunto dalla ratio analysis e dall’analisi finanziaria, particolarmente efficaci per l’ottenimento di elementi di valutazione sul complessivo “stato di salute” dell’impresa, sul suo standing economico-patrimoniale-finanziario e sulla sua affidabilità nei rapporti con gli stakeholders. Frutto di esperienze didattiche, accademiche e professionali, il libro vuole essere uno strumento efficace per gli studenti universitari e tutti coloro che operano nel settore della consulenza, nell’ambito dell’analisi di bilancio e finanziaria.

Book code:

cod. 367.89.1

Authors:

Guido Paolucci

Title: Analisi di bilancio e finanziaria

Logica, finalità e modalità applicative

Sumamry:

Il volume, giunto alla sesta edizione, è volto allo studio del ruolo assunto dalla ratio analysis e dall’analisi finanziaria, particolarmente efficaci per l’ottenimento di elementi di valutazione sul complessivo “stato di salute” dell’impresa, sul suo standing economico-patrimoniale-finanziario e sulla sua affidabilità nei rapporti con gli stakeholders. Il testo si rivolge particolarmente agli studenti universitari e a tutti coloro che operano nel settore della consulenza, nell’ambito dell’analisi di bilancio e finanziaria, con l’auspicio che possa rappresentare un efficace strumento per chiunque si trovi a trattare questa materia.

Book code:

cod. 367.89.2

Sumamry:

Uno strumento semplice, ma rigoroso per l'eleborazione dei dati aziendali tratti dal bilancio. Senza assumere le dimensioni di un trattato, non trascura nessuno dei temi fondamentali propri dell'analisi finanziaria d'impresa.

Book code:

cod. 100.424

Authors:

Francesca Sarcone, Salvatore Sarcone

Title: L'autofinanziamento nell'economia dell'impresa

Fattispecie e suoi rapporti con il cash flow ed il fabbisogno di capitale

Sumamry:

Questo libro vuol fornire un contributo alla migliore comprensione di alcune categorie contabili rappresentate dall’autofinanziamento e dalle sue componenti, cash flow e fabbisogno di capitale o capitale circolante netto. Un testo pensato per lo studente neofita di Economia Aziendale, che potrà così acquisire con chiarezza le sue prime conoscenze sui temi trattati, ma anche per il professionista – avvocato o commercialista – che potrà affinare o consolidare la sua preparazione di base sugli argomenti in discussione.

Book code:

cod. 100.935