Libri di Finanza d'impresa, tesoreria

La ricerca ha estratto dal catalogo 45 titoli

Autori:

Francesca Sarcone, Salvatore Sarcone

Titolo: L'autofinanziamento nell'economia dell'impresa

Fattispecie e suoi rapporti con il cash flow ed il fabbisogno di capitale

Sommario:

Questo libro vuol fornire un contributo alla migliore comprensione di alcune categorie contabili rappresentate dall’autofinanziamento e dalle sue componenti, cash flow e fabbisogno di capitale o capitale circolante netto. Un testo pensato per lo studente neofita di Economia Aziendale, che potrà così acquisire con chiarezza le sue prime conoscenze sui temi trattati, ma anche per il professionista – avvocato o commercialista – che potrà affinare o consolidare la sua preparazione di base sugli argomenti in discussione.

Codice libro:

cod. 100.935

Sommario:

Questo libro costituisce uno strumento utilissimo sia per gli esperti sia per coloro che intendono acquisire padronanza pratica del Rendiconto Finanziario, contribuendo in modo significativo ad accrescerne le competenze.

Codice libro:

cod. 366.142

Autori:

Domenico L. Spedale

Titolo: L'affidamento bancario

Tecniche e principi di valutazione

Sommario:

I più recenti metodi di gestione bancaria in un volume per gli operatori (e per quanti debbono entrare in contatto con il mondo bancario).

Codice libro:

cod. 100.179

Autori:

Vittorino Tedde

Titolo: Nuovi strumenti finanziari

Il leveraged buy out (lbo). Una trattazione completa

Sommario:

I servizi di corporate finance sono destinati a diventare sempre più centrali per l’impresa, e la capacità della banca di risposta integrata alle esigenze delle imprese, anche se dovesse appoggiarsi per i servizi più innovativi in network a grandi istituzioni nazionali o estere, sarà fattore determinante per mantenere e incrementare la clientela. Questo costituirà una sfida soprattutto per le banche locali se vogliono continuare a essere l’interlocutore privilegiato delle PMI.

Codice libro:

cod. 100.593

Autori:

Lucia Vergalli, Mattia Iotti

Titolo: Il check-up finanziario delle PMI reggiane.

Capire i numeri e la sostenibilità del ciclo gestionale d'impresa

Sommario:

Una ricerca che offre l’occasione per capire come il tessuto economico di una realtà di PMI tra le più solide nel nostro paese, la provincia di Reggio Emilia, risenta, o possa fare fronte, alla recessione internazionale. L’analisi, condotta attraverso i dati economici, patrimoniali e finanziari emergenti dai bilanci d’impresa di 75 aziende del territorio locale, dal 2006 al 2009, consente di evidenziare tipicità reddituali e patrimoniali del sistema economico provinciale.

Codice libro:

cod. 366.58