Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 192 titoli

Autori:

Malcolm H. Mcdonald, Ian Dunbar

Titolo: La segmentazione del mercato

Come creare segmenti di mercato redditizi: un approccio passo per passo

Sommario:

Il testo fondamentale su un tema la cui importanza sta crescendo in modo esplosivo per tutte le aziende; un volume la cui lettura è essenziale per ogni professional.

Codice libro:

cod. 100.323

Autori:

Mario Grasso, Danilo Verga

Titolo: Glossario di marketing e comunicazione

Le parole della new economy, del net marketing e della web communication che ogni manager deve conoscere

Sommario:

Internet sta cambiando non solo i Principi ma anche le Parole utilizzate dal marketing e dalla comunicazione. Questo glossario raccoglie le parole della new economy, del net marketing e della web communication, parole che ogni manager deve conoscere.

Codice libro:

cod. 562.87

Autori:

Giovanni Nicora

Titolo: Il Marketing Plan

Guida pratica per la stesura dei piani di marketing

Sommario:

Una guida pratica, uno strumento di lavoro realmente utile per la definizione e l'utilizzazione di ogni singolo item della pianificazione. I concetti chiave sono analizzati e applicati in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, senza dimenticare la funzione determinante della creatività.

Codice libro:

cod. 100.247

Autori:

Titolo: Internet sport co-marketing

Sommario:

La diffusione di Internet in Italia e nel mondo ha coinvolto anche lo sport, che è attualmente una delle aree tematiche più apprezzate dagli internauti. Oltre ad un inquadramento teorico nel libro vengono illustrate numerose esperienze relative a società sportive quali la A.S. Roma e la S.S. Lazio, a Federazioni Sportive come quella motociclistica, a grandi campioni come Francesco Totti, a grandi imprese della new technology come Siemens Mobile Phones.

Codice libro:

cod. 100.484

Autori:

Enzo Mario Napolitano

Titolo: Il marketing interculturale

Le identità diventano valore

Sommario:

La prima guida al marketing interculturale, particolarmente indirizzato agli operatori del marketing solidale e delle imprese non profit.

Codice libro:

cod. 100.491

Autori:

Alberto Drei, Riccardo Varriale

Titolo: Micromarketing

Una guida all'azione

Sommario:

Micromarketing significa un modo organizzativo e individuale nuovo per vendere. Le aree chiave da presidiare sono la gestione del rapporto con il cliente, il prospecting e la capacità di costruire offerte di valore, non più solo l'abilità in trattativa e l'organizzazione del giro visite! I nuovi obiettivi sono penetrazione e margini, non più solo volumi e fatturato!

Codice libro:

cod. 100.417

Sommario:

Come è possibile sviluppare strategie di co-marketing sportivo in cui siano presenti in modo significativo i campioni, attuali o passati, degli sport più amati dalla popolazione. Le esperienze della Juventus F.C., della Lega Pallavolo, di Hidetoshi Nakata, ma anche della Pepsi Cola, della Tally, della Gazzetta dello Sport, di Tele+, e di altre aziende che hanno scelto di collaborare con grandi campioni dello sport, quali Del Piero, Totti, Biaggi, Lucchetta, Fisichella, Inzaghi, Maldini e tanti altri.

Codice libro:

cod. 100.449