Books about Sales Management

The search has found 89 titles

Authors:

Massimiliano Böhm, Alberto Giusti

Title: L'intelligenza artificiale nelle vendite

Guida operativa a processi, tecniche e strumenti applicabili da subito

Sumamry:

Un libro pensato per commerciali, direttori vendite, imprenditori e liberi professionisti ambiziosi che vogliono trasformare radicalmente il proprio approccio e capire come l’AI possa diventare un alleato concreto per ottenere risultati migliori. Non teoria astratta, ma una guida pratica: dal metodo S.A.L.E.S. per costruire prompt efficaci, alla scelta degli strumenti giusti, con un mix intelligente di soluzioni accessibili che offre più valore delle costose piattaforme enterprise.

Book code:

cod. 1060.363

Authors:

Fabrizio Fassone

Title: Sales Management B2B

Metodi, processi e strategie per gestire efficacemente il proprio team e massimizzarne le performance

Sumamry:

Una guida completa e strutturata per comprendere e applicare i principi chiave del Sales Management, con un approccio che bilancia teoria ed esperienza sul campo. Dall’organizzazione della forza vendita alla gestione della pipeline delle opportunità, dalle strategie di account management alle metodologie di vendita più efficaci, dalla valutazione dei risultati all’uso delle tecnologie digitali, ogni capitolo fornisce spunti concreti e applicabili per ottimizzare le performance di vendita.

Book code:

cod. 1065.209

Authors:

Annalisa Aceti

Title: Vendite e marketing gentili

Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale

Sumamry:

In un’epoca segnata da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, questo libro è una guida essenziale per comprendere e navigare nel nuovo paesaggio del Sales & Marketing management.

Book code:

cod. 1060.347

Authors:

Gianpaolo Luzzi

Title: L'arte di recuperare i crediti

Manuale operativo per negoziatori crediti problematici®

Sumamry:

Un professionista del recupero crediti deve oggi avere una gamma di competenze vasta e diversificata. Soprattutto deve essere un abile negoziatore, orgoglioso del proprio ruolo sociale. Il volume si offre come base teorico-pratica per tutti coloro che – lavorando all’interno di una banca, di una finanziaria o di una società di recupero – vogliono approcciarsi in maniera adeguata alla quarta professione più richiesta in Italia.

Book code:

cod. 1060.112

Authors:

Alice Alessandri, Alberto Aleo

Title: Business in Love

Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore

Sumamry:

È ora di abbandonare approcci di marketing basati sulla metafora della guerra e modelli organizzativi fondati sulla retorica del “comando e controllo”. Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti… anche per le aziende e i professionisti! Ce lo mostrano i due autori di questo volume, che dal 2013 studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.

Book code:

cod. 1796.347

Authors:

Title: La gestione della forza vendita

Come ottenere di più dall'attività di vendita

Sumamry:

Un buon direttore vendite deve essere non solo un ottimo venditore, ma anche un vero leader, capace di entusiasmare, guidare, gestire e controllare i propri collaboratori. Questo libro è una guida pratica, ricca di esempi e schematizzazioni, di strumenti e indicazioni metodologiche, finalizzata all’applicazione diretta di tutto questo.

Book code:

cod. 100.712

Authors:

Cristina Mariani, Alessandro Silva

Title: Pricing

come gestire l'aumento dei prezzi

Sumamry:

Una guida preziosa, oggi più che mai, per tutti i piccoli e medi imprenditori: per fronteggiare la crisi e le tensioni sui prezzi; per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite; per scoprire idee e metodi da applicare, da subito, nella realtà della propria azienda.

Book code:

cod. 210.1.2

Authors:

Maurizio Giantin

Title: Gestire i clienti al telefono

Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro

Sumamry:

Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione. Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.

Book code:

cod. 1060.249

Authors:

Nino Vitolla

Title: Per vendere ci vuole metodo

Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Sumamry:

Come capire come vuole essere trattato un cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare? Con questo libro imparerai un metodo efficace per conquistare con più facilità i tuoi clienti: il TTI Success Insights. Non si tratta di regole astratte, ma di un modello in grado di adattarsi al tuo profilo di venditore, per vendere proprio nelle modalità in cui i tuoi clienti vorrebbero acquistare!

Book code:

cod. 1060.335

Authors:

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Title: Vendere in video visita

Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti

Sumamry:

La video visita: un diverso modo per attivare nuovi contatti, verificare le opportunità di collaborazione e gestire le trattative con clienti attivi e potenziali. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare venditori, account, agenti e area manager per organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.

Book code:

cod. 1060.323