Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Sommario:

Ricca di riferimenti concreti a punti di vendita di diverso settore, la nuova edizione ampliata di questo libro costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo. Il visual merchandising interessa punti di vendita di ogni tipo e dimensione. È patrimonio professionale indispensabile a tutti coloro che si occupano di vendita.

Codice libro:

cod. 345.34

Autori:

Jo Owen

Titolo: I principi della vendita

Vendere qualsiasi cosa a chiunque. Il libro più nuovo e completo sulla vendita

Sommario:

Una guida pratica alla fantastica arte della vendita.  “I principi della vendita” incrementerà enormemente la vostra produttività personale e vi permetterà realmente di vendere qualsiasi cosa a chiunque.

Codice libro:

cod. 1065.61

Sommario:

Un testo pratico, di formazione e aggiornamento che offre regole, idee, esempi, schemi e consigli utili per rendere più attrattivi e remunerativi i punti vendita. Si rivolge a tutto il mondo del retail e del marketing, dagli operatori della distribuzione agli imprenditori.

Codice libro:

cod. 1060.235

Autori:

Antonella Salvatore

Titolo: Il manuale del retailing

Strumenti e tecniche di gestione del business retail

Sommario:

Il manuale del retailing spiega perché il retail è un’industria trainante, illustra quelle che sono le caratteristiche di questo canale distributivo e quali le forze con cui confrontarsi. Chiarisce in che modo avviare e gestire un’attività retail, spiega quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende e quali le possibili strategie. Un testo pensato per gli studenti delle facoltà e dei master in ambito marketing, economia, management, ma rivolto anche al mondo dei professionisti.

Codice libro:

cod. 1059.37

Autori:

Mario Silvano

Titolo: Come ottenere il massimo dalla vendita.

La direzione del personale di vendita: 9 metodi per promuovere le vendite

Sommario:

Mario Silvano è considerato IL PIÙ IMPORTANTE tra i formatori e consulenti italiani di manager nell’area vendita. Questo libro contiene strumenti collaudati per ottenere il massimo dalla forza di vendita. Riuscirà prezioso a tutto il personale della Direzione centrale e marketing, al Direttore vendite in particolare, a tutti i quadri intermedi (capi area, capi distretto, ispettori e capi filiale) e ai venditori ed agenti che vogliono crescere professionalmente.

Codice libro:

cod. 1060.140

Autori:

Attilio Rossi, Emanuele Schmidt

Titolo: Il check up del punto vendita

Incrementare la redditività di grandi e medie superfici

Sommario:

Chi sono i miei clienti? In che cosa il mio negozio è davvero eccellente? Come posso aumentare il numero di scontrini e vendere di più? Come posso organizzare meglio il lavoro? Dove posso risparmiare senza perdere vendite? Come motivare e migliorare la competenza della squadra? Il terzo volume di una nuova serie espressamente dedicata a chi gestisce i punti vendita.

Codice libro:

cod. 1060.187

Autori:

Oihan Lobato

Titolo: Rodeo drive

Nuove tendenze nel Luxury Retail

Sommario:

Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Come è cambiata l’esperienza in boutique? L’autore affronta la nuova esperienza nel punto vendita, l’omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.

Codice libro:

cod. 1060.317

Autori:

Stefano Sacchi, Humana People to People Italia

Titolo: Il sogno nel cassetto

Aspetti tecnici, etici ed estetici del vintage

Sommario:

Oggi il mondo della moda, del design e dell’entertainment è intriso di nostalgia e di passato. Questo libro si propone di illustrare le tendenze più significative delle decadi del secolo scorso nelle differenti merceologie coinvolte così da fornire gli strumenti a tutti gli attori coinvolti (donatori, acquirenti, giovani professionisti della moda) per poter valutare e trattare con competenza i prodotti vintage.

Codice libro:

cod. 1060.330

Autori:

Emanuele Schmidt

Titolo: Gli indicatori di prestazione del negozio

I numeri che orientano le decisioni

Sommario:

Un manuale operativo pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita! Il testo descrive i principali indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock... Un volume fondamentale per imparare a leggere gli indicatori, migliorando i propri risultati di vendita.

Codice libro:

cod. 1060.175

Autori:

Giuseppe Bonani, Giovanni Adamo

Titolo: Il franchising: una formula di successo per la tua impresa

Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising

Sommario:

Uno strumento prezioso per gli operatori (anche piccole imprese) che intendano lanciare una catena di franchising, impostarne una che si differenzi il più possibile da operazioni concorrenti, verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Un volume di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.

Codice libro:

cod. 100.759