Partire dal bisogno per arrivare al prodotto
Scritta con un linguaggio molto diretto, la nuova edizione di un volume indirizzato alla formazione degli informatori medico-scientifici secondo i nuovi principi della vendita emotiva.
cod. 1060.272.1
La ricerca ha estratto dal catalogo 281 titoli
Partire dal bisogno per arrivare al prodotto
Scritta con un linguaggio molto diretto, la nuova edizione di un volume indirizzato alla formazione degli informatori medico-scientifici secondo i nuovi principi della vendita emotiva.
cod. 1060.272.1
Tecniche e strategie per formatori, insegnanti, educatori e facilitatori
Il volume propone una “cassetta degli attrezzi” costituita da metodologie per l’apprendimento, strumenti didattici e tecniche di conduzione d’aula. L’obiettivo è fornire a docenti e formatori un’ampia gamma di possibilità per favorire la partecipazione degli studenti e un apprendimento autentico e significativo, andando oltre le modalità formative tradizionali, frontali e nozionistiche.
cod. 1060.357
L’Atlante di Pedagogia del lavoro disegna alcuni percorsi narrativi proposti da una rosa di Autori tra i più rappresentativi della disciplina a livello nazionale e internazionale. Un testo destinato agli studenti e ai dottorandi dei Dipartimenti di Scienze dell’educazione, ai formatori, agli studiosi delle discipline relative al lavoro, agli insegnanti e ai dirigenti impegnati nell’innovazione scolastica e professionale.
cod. 1163.2
Una guida strategica per implementare l’Intelligenza Artificiale nei processi formativi e favorire un apprendimento personalizzato, adattivo e agile
Nell’era digitale, l’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il modo di insegnare e di apprendere, offrendo percorsi formativi flessibili e personalizzati. In queste pagine formatori, responsabili HR e leader aziendali troveranno strategie, esempi e attività pratiche che li guideranno passo dopo passo verso un apprendimento aziendale proiettato nel futuro.
cod. 1065.210
Che tu sia un manager impegnato nell’innovazione aziendale, un coach interessato ad ampliare il tuo ambito d’azione o un professionista che si occupa di trasformazione organizzativa, questo libro offre spunti, modelli e strumenti per leggere l’organizzazione come un sistema vivente, capace di apprendere, adattarsi e crescere attraverso l’intelligenza collettiva e la leadership orizzontale e condivisa. Un testo utile, concreto e ispirante per chi vuole contribuire all’evoluzione delle organizzazioni con consapevolezza, metodo e visione sistemica.
cod. 1060.359
Questo libro offre un repertorio di giochi d’aula, destinato tanto ai formatori alle prime armi quanto ai formatori più esperti.
cod. 100.584
Guida pratica per la facilitazione esperta in azienda e nel sociale
Una guida pratica, fondata su metodiche avanzate a forte carattere dinamico-sequenziale, che illustra più di 100 tecniche per la facilitazione esperta di riunioni di lavoro, colloqui, tavoli di concertazione, forum civici e reti sociali. Si rivolge a formatori, psicologi, educatori, operatori sociali, insegnanti, direttori e capi settore impegnati nel difficile compito di gestire con successo i gruppi di lavoro, in azienda e nel sociale.
cod. 25.2.8
Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi
Spesso gestire un alto numero di persone mette in crisi chi utilizza modelli di apprendimento basati sull’azione e la sperimentazione attiva, al punto che si preferisce creare piccoli sottogruppi perdendo così l’effetto – leva – legato all’identità collettiva. Questo libro si rivolge a coloro che hanno a che fare con la gestione di grandi gruppi e la formazione esperienziale, siano essi coach, formatori e consulenti aziendali, operino in contesti scolastici o in centri sportivi, gravitino nel mondo della conduzione di gruppi di crescita o di counseling.
cod. 1060.308
Un’opera classica, aggiornata da due autorità nel settore della formazione e dello sviluppo delle risorse umane, che mostra come, per migliorare il processo di apprendimento dell’adulto, siano necessari nuovi metodi sintonizzati sulle capacità e gli obiettivi dei discenti. Il testo offre inoltre strumenti operativi quali il Questionario sull’orientamento personale verso l’apprendimento degli adulti e la Guida alla diagnosi e alla pianificazione delle competenze fondamentali.
cod. 25.6
Il volume – la nuova edizione di un successo editoriale ventennale – offre un contributo alla comprensione delle attività che impegnano il formatore nelle organizzazioni lavorative. Accanto a temi quali la preparazione di una lezione, la creazione e la presentazione di slide, la gestione delle obiezioni, sono affrontate nuove problematiche: come gestire l’ansia e il tempo; l’atteggiamento da tenere mentre si insegna; come gestire situazioni di conflitto, ecc.
cod. 25.12