Libri di Commercio e turismo: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 145 titoli

Autori:

Titolo: L'affiliazione commerciale

Organizzazione di un sistema italiano di franchising distributivo

Codice libro:

cod. 345.1

Autori:

Laria Diamanti

Titolo: L'accompagnatore turistico

Consigli pratici da portare in valigia

Sommario:

Una guida ricca di suggerimenti per affrontare ogni imprevisto. Utilissima anche per affrontare l'esame per ottenere il patentino professionale.

Codice libro:

cod. 615.8

Sommario:

A fianco alla vendita visiva, il commercio riscopre, rinnova e rilancia la vendita assistita, che però oggi ha bisogno di sviluppare nuove funzioni e una moderna professionalità. Un sostanziale contribuito in tal senso lo offre questo libro, che aiuta chi si occupa di vendita a diventare un apprezzato consulente commerciale della propria clientela, facendo guadagnare funzionalità al proprio punto di vendita.

Codice libro:

cod. 345.38

Autori:

Manuela De Carlo

Titolo: La valutazione della strategia di destinazione.

Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali

Sommario:

Attraverso un’analisi empirica su un campione di 138 portali turistici, il volume affronta il tema della valutazione della strategia delle destinazioni turistiche, proponendo un approccio innovativo che valorizza il potenziale conoscitivo offerto dai portali di destinazione.

Codice libro:

cod. 1365.2.18

Autori:

Eros Mannino, Claudio Ricci

Titolo: La sicurezza antincendio negli alberghi

Come gestirla con il vostro personale

Sommario:

Quali sono i punti chiave della recente normativa antincendio? Quali sone le procedure gestionali che deve adottare l'albergatore? Come addestrare e sensibilizzare il personale delle aziende alberghiere? Come far defluire in sicurezza i clienti dell'albergo?

Codice libro:

cod. 615.7

Autori:

Enza Laretto

Titolo: La ristor-azione virtuosa

Guida all’uso del percorso LICET®- BES. Come cibo e ristorazione sostenibili possono contribuire al benessere del cittadino e del territorio

Sommario:

Qualità della vita e cibo sono ormai considerati priorità per il benessere di un Paese. In quest’ottica la ristorazione, duramente colpita dal Covid-19, è la protagonista dell’avvio di nuovi stili di vita e di lavoro più attenti ai bisogni economici, sociali e ambientali. Questa guida vuole aiutare gli operatori della ristorazione (commerciale e collettiva), chi elabora capitolati e anche i clienti/utenti a collaborare in modo organizzato e far proprie e applicare le 8 fasi del percorso di sviluppo sostenibile partecipato LICET®-BES.

Codice libro:

cod. 2001.155

Autori:

Pietro Moroni

Titolo: La ristorazione un mestiere che cambia.

Le informazioni per conoscere il settore ed i suggerimenti per chi ci lavora

Sommario:

Esistono molte figure che necessitano di competenze manageriali: dirigenti e quadri aziendali, ma anche titolari di esercizi commerciali, maître o chef di cucina. Saper guidare i collaboratori, saper organizzare, gestire il tempo, risolvere i problemi ed essere in grado di far fronte agli imprevisti sono abilità fondamentali per chi opera in un settore che si rinnova senza rinunciare alla tradizione, ai valori e ai gusti trasmessi dall’esperienza di chi ci ha preceduto.

Codice libro:

cod. 1060.134

Autori:

Igor Mauro Bagnobianchi

Titolo: La ristorazione di lusso

Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione

Sommario:

Un libro pratico sulla realizzazione o ristrutturazione dei ristoranti di livello, indirizzato a imprenditori della ristorazione, investitori, chef, dipendenti di aziende di ristorazione, di strutture alberghiere, consulenti, studi di progettazione, maitre di sala, maitre de cucine, cuochi, giornalisti, innovatori ed appassionati del settore.

Codice libro:

cod. 1060.181

Sommario:

L'albergo non è solo la camera dove alloggia il cliente ma è un insieme di servizi. Il volume indica schemi e metodi da seguire in tutti i settori: dalla reception al servizio cucina, dalla manutenzione alle pubbliche relazioni...

Codice libro:

cod. 615.2