Libri di Teoria e tecniche di gestione e sviluppo delle risorse umane

La ricerca ha estratto dal catalogo 119 titoli

Sommario:

Pensato per dirigenti, studiosi di HR management, di prevenzione e protezione, professionisti e studiosi di psicologia applicata ai contesti organizzativi, questo volume indaga cosa significhi work life balance nell’era dei social media. Attraverso una ricerca sperimentale sulla percezione di tempo, stress e lavoro sondata su Twitter mediante listenig platform, si prospettano nuovi strumenti per le imprese e lo studio delle rappresentazioni sociali tramite l’analisi dei social networks.

Codice libro:

cod. 1375.13

Autori:

Laura Innocenti

Titolo: Clima organizzativo e gestione delle risorse umane

Unire persone e performance

Sommario:

Il libro si rivolge a studenti dei cicli triennali e magistrali in discipline economico/organizzative e di psicologia e sociologia del lavoro e delle organizzazioni. Gli argomenti trattati offrono interessanti spunti per la riflessione e la pratica di consulenti e professional che operano nel campo dello Human Resource Management.

Codice libro:

cod. 1157.18

Sommario:

Una riflessione a più voci sulla diversità e sulle sue molteplici dimensioni, vista in particolare attraverso le fertili lenti dell’accoglienza, dono e valore costitutivo dell’umanità.

Codice libro:

cod. 1072.1

Autori:

Titolo: Revisiting Taylor

L'organizzazione scientifica del lavoro: il libro che ha sconvolto un secolo

Sommario:

Quale significato ha avuto storicamente il taylorismo e che cosa ne resta oggi? La riproposta di un testo di riferimento fondamentale, accompagnato dalle riflessioni attuali di studiosi di varie discipline.

Codice libro:

cod. 2001.99

Autori:

Titolo: Donne e professione

Percorsi della femminilità contemporanea

Codice libro:

cod. 1240.253

Autori:

Carlo Bisio, Renata Borgato

Titolo: La forza della melagrana.

Riflessioni per conoscere il gruppo ed esercitazioni per usarlo al meglio

Sommario:

Un testo chiaro e di facile uso per operatori, formatori, docenti e studenti. Il volume unisce una presentazione teorica a esercitazioni e giochi per imparare a comprendere come funzionano i gruppi e come correggerne le eventuali disfunzionalità.

Codice libro:

cod. 1060.212