Manuale d'uso per l'OPHI II
cod. 306.10
The search has found 106 titles
Manuale d'uso per l'OPHI II
cod. 306.10
cod. 1240.196
Il volume esplora come l’utilizzo delle tecnologie possa favorire la partecipazione di tutti gli studenti alla vita scolastica. In particolare, il testo fornisce esemplificazioni sull’uso di strumenti tecnologici e non solo in presenza di alunni con sviluppo atipico. Un libro pensato per studenti che si preparano a operare a vario titolo nei contesti educativi, ma anche per studiosi e professionisti che possono contribuire alla qualità dell’inclusione.
cod. 1248.1.6
cod. 1305.47
cod. 1240.106
I contributi presentati, frutto di un convegno organizzato nel 50° anniversario dell’Associazione Paolo Pini, e focalizzati sul tema della disabilità, sono opera di esponenti del mondo accademico, dei servizi di cura e riabilitazione, di studiosi e operatori del volontariato e di familiari degli assistiti, e vogliono fornire un quadro delle prospettive di interazione tra i vecchi e nuovi attori dei sistemi di cura.
cod. 1222.124
Il volume intende introdurre il lettore all’ottica valutativa dell’International Classification of Functioning (ICF), applicata alle difficoltà linguistiche di varia natura. Si rivolge soprattutto agli studenti, futuri professionisti nel campo dell’assessment, della riabilitazione e dell’educazione; ma può essere strumento di approfondimento teorico e applicativo anche per psicologi, insegnanti, educatori e logopedisti.
cod. 1248.3
Verso l'inclusione delle persone con fragilità cognitiva
Concepito all’interno di un progetto volto ad approfondire gli approcci centrati sulla persona nella diagnosi e nel trattamento del declino cognitivo nell’anziano, il volume rappresenta il primo contributo editoriale italiano sulle comunità Dementia Friendly: comunità urbane “amichevoli” con i propri concittadini affetti da demenza.
cod. 1248.4
Strategie e metodi per l'inserimento lavorativo di persone con difficoltà cliniche o sociali
cod. 1305.2
Frutto di un progetto integrato di tipo socio-sanitario, avviato dalla Regione Marche, per la realizzazione di iniziative rivolte all’individuo affetto da autismo e alla sua famiglia, il volume presenta i contenuti di un ampio piano di formazione del personale chiamato a operare nei diversi servizi. Raccoglie inoltre contributi che tendono a inquadrare la patologia alla luce delle più recenti acquisizioni della ricerca e modelli di intervento implementabili nell’intero ciclo di vita.
cod. 1240.2.2