Controllo internazionale e attività statali di organi internazionali
cod. 320.18
The search has found 496 titles
Controllo internazionale e attività statali di organi internazionali
cod. 320.18
Guida normativa all'integrazione sociale delle persone con disabilità
Il volume vuole fornire un’informazione adeguata nell’ambito dei diritti delle persone con disabilità, e nasce con l’intento di rispondere ai tanti quesiti in materia normativa rivolti dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie, soprattutto nel momento in cui entrano in contatto con il complesso e frammentato mondo dei servizi.
cod. 320.53
Ricerca e contributi sull'affidamento e la conflittualità. Atti del Convegno Milano, 8 ottobre 2005
cod. 1268.4
Analisi su una professione alla ricerca d'identità
cod. 287.8
A più di duecento anni da Marbury vs Madison (1803), la sentenza che inventò il controllo di costituzionalità delle leggi, non si è ancora sopito il dibattito sulla legittimità e la funzione della giustizia costituzionale. Il libro ripercorre questo dibattito offrendo alcune soluzioni e provando a cogliere il senso di alcuni processi trasformativi in corso.
cod. 1590.7
Riformare il Csm per difendere l'indipendenza della magistratura
cod. 2000.593
Attraverso le biografie di giuristi formatisi nel periodo della dittatura, e che poi parteciparono – in varie forme – alla lotta di Liberazione, il libro intende non solo coltivare una cultura della memoria, ma soprattutto mantenere vivi quei valori – emersi nell’esperienza resistenziale – che, in Assemblea Costituente, si trasformarono in risorse giuridiche e civili indispensabili per la costruzione e il rafforzamento della democrazia repubblicana.
cod. 1590.2.2
Un'indagine sui fenomeni di devianza minorile di gruppo in Italia
cod. 2000.963
Guida alla scelta professionale dei laureati in scienze giuridiche
cod. 350.3
Un'analisi delle regole, della giurisprudenza e della prassi amministrativa per operatori pubblici e privati
Il volume analizza la disciplina dei porti dall’angolo visuale europeo e nazionale, concentrandosi in particolare sulla natura dei porti come “beni” e infrastrutture pubbliche, al cui interno le imprese operano sulla base di diversi livelli di regolazione. Viene quindi delineato il regime dei porti italiani alla luce delle regole dell’Unione e nazionali e sono presi in esame i vari “attori”, pubblici e privati, operanti nei porti.
cod. 326.1