Libri di Sociologia economica, del lavoro e delle organizzazioni

La ricerca ha estratto dal catalogo 1192 titoli

Autori:

Manuel Onorati

Titolo: Leadership e organizzazione sportiva

Un approccio sociologico

Sommario:

Il volume ha l’obiettivo di indagare l’importanza della leadership e della comunicazione all’interno di gruppi, più nello specifico in quelli sportivi, un ambito in forte crescita sia per investimenti che per attenzione. Acquisti milionari e perdite economiche senza precedenti si stanno alternando in tutto il panorama sportivo: mentre inizialmente erano sporadici eventi, oggi, in tutto il globo, gli investimenti sia calcistici che in altre discipline stanno diventando sempre più significativi.

Codice libro:

cod. 1530.99

Autori:

Maria Cristina Origlia

Titolo: Lavoro e fiducia

Dalle false narrazioni al coraggio di trasformare la realtà

Sommario:

Come viene raccontato oggi il lavoro? Replicando vecchie credenze, piegandosi a strumentalizzazioni, altre volte ancora in modo semplicemente superficiale. Il risultato è però sempre lo stesso: una disinformazione diffusa, che genera sfiducia e scoraggiamento. Questo volume, opera di una nota giornalista economica, mette sotto la lente di ingrandimento alcuni dei temi oggi più dibattuti del mondo del lavoro, con l’intento di fare chiarezza e, in alcuni casi, di far aprire gli occhi al lettore.

Codice libro:

cod. 1180.2

Autori:

Titolo: Solarium

Un'esperienza di fascinazione al lavoro per promuovere la comunità

Codice libro:

cod. 1046.24

Autori:

Enrico Orrù

Titolo: L’intelligenza artificiale nella previsione delle vendite

Una panoramica sullo stato dell’arte

Sommario:

Dopo un excursus su scopi e strumenti dell’analisi predittiva classica, l’autore esplora il ruolo che l’intelligenza artificiale gioca oggi nella previsione delle vendite, analizzando come questa tecnologia stia rivoluzionando i processi decisionali aziendali, ma anche quali potrebbero essere le sue applicazioni future.

Codice libro:

cod. 1531.17