Books about Happiness, Stress, Well-Being

The search has found 101 titles

Consuelo Casula

La forza della vulnerabilità

Utilizzare la resilienza per superare le avversità

Un libro ricco di metafore, citazioni e poesie per chi desidera imparare a risvegliare in sé la forza per governare le sofferenze, guidato da esempi e pause di riflessione. Un testo anche per psicologi e psicoterapeuti che intendono confrontarsi con l’esperienza di una collega attraverso la lettura di casi clinici.

cod. 239.224

Joanne Dahl, Tobias Lundgren

Ritrovare la forza

Superare dolore e sofferenze con l’aiuto dell’ACT

Un libro che ci aiuta a liberarci dal “dolore sporco”, vale a dire la sofferenza psicologica e tutto ciò che la nostra Mente ci dice in merito al dolore pulito come evento biologico.

cod. 1414.7

Umberto Longoni

Il coraggio di cambiare vita

La coerenza non dà la felicità

Se non siete soddisfatti di voi e aspirate a un rinnovamento questo libro può aiutarvi a trovare il coraggio di cambiare vita: imparando ad affrontarla diversamente, rendendola migliore, oppure voltando pagina e scrivendo un nuovo capitolo. Vi aiuterà a comprendere che: troppa coerenza fa male alla salute; se la vita non funziona va cambiata; accontentarsi è perdente; è sempre possibile migliorare l’esistenza; avete il diritto di rompere le catene; il Sogno allunga la vita…

cod. 239.298

Marta Cavagna, Azzurra Tornioli

Yoga in gravidanza

Guida alla pratica durante l'attesa, il parto e dopo la nascita

Si può praticare yoga in gravidanza? Può essere utile per prepararsi al parto? Ci possono essere rischi per il bambino? Rivolto sia a principianti che a yogini esperte, Yoga in gravidanza offre un percorso sicuro da poter seguire in autonomia per educarsi all’ascolto del proprio corpo, del proprio bambino e delle proprie emozioni in vista del parto.

cod. 239.331

Emily K. Sandoz, Troy DuFrene

Stare bene con se stessi e con il proprio corpo

Ritrovarsi con l'Acceptance and Commitment Therapy

Quante volte vi è capitato di non essere soddisfatti del vostro aspetto fisico? E quanto denaro avete speso per cercare di migliorare qualcosa di voi che proprio non potevate sopportare? Se qualcosa del vostro aspetto fisico vi sta intralciando la vita, forse è arrivato il momento di iniziare a pensare al corpo in modo completamente nuovo. Basato sull’Acceptance and Commitment Therapy, questo libro vi aiuterà a confrontarvi in modo diverso con l’immagine che avete del vostro corpo.

cod. 1414.13

Isabella Gasperini

Dare il meglio di sé

Esercizi per riconoscere il proprio valore con la mindfulness (e non solo)

Questo libro, attraverso spunti di riflessione ed esercizi, vi stimolerà a trasformare i tratti della vostra personalità, migliorandola. Anziché mirare alla gioia di essere vincenti che dura un attimo, vi condurrà a espugnare l’abilità di mirare a dare il meglio di voi stessi in ogni cosa, una vera conquista che durerà per sempre.

cod. 1166.11

Steven C. Hayes, Spencer Smith

Smetti di soffrire, inizia a vivere

Impara a superare il dolore emotivo, a liberarti dai pensieri negativi e vivi una vita che vale la pena di vivere

Stai lottando con l’ansia e il panico? Cerchi di vincere la depressione? Sei avvelenato dalla rabbia e dallo stress? Questo non è il solito libro di autoaiuto, ma un approccio esistenziale rivoluzionario che ti insegnerà a vivere una vita piena, ricca e più soddisfacente. SelfHelp Workbook è una nuova collana per il largo pubblico, fatta di libri da leggere, meditare e soprattutto da usare come un vero quaderno di esercizi.

cod. 1414.1

Bruno Sangiovanni

Macrobiotica

La via dimenticata per la salute e la felicità. Il metodo originale di George Ohsawa

Se vogliamo ritrovare la via della salute e della felicità dobbiamo partire dal cibo. Georges Ohsawa dimostra che la macrobiotica è la base dimenticata, per questo nuova, della pace, della salute e della felicità. Una via che deve essere ritrovata in tutta la sua freschezza e straordinario potenziale.

cod. 1411.70