Libri di Anoressia, bulimia

La ricerca ha estratto dal catalogo 12 titoli

Fabio Piccini

Pane al pane e vino al vino.

Manuale di ri(e)voluzione alimentare per sconfiggere sovrappeso e obesità (ma non solo)

Il regime alimentare oggi seguito dagli italiani è uno tra quelli più a rischio del pianeta e, come dimostrano i dati epidemiologici, predispone alla malattia anziché alla salute. Un medico specialista in disturbi del comportamento alimentare spiega in maniera chiara in che modo semplici modifiche dell’alimentazione possano proteggerci dalle più comuni malattie dei paesi occidentali.

cod. 1411.69

Raffaele Ruocco

Il "peso" del cibo.

Guarire dai disordini dell'alimentazione con il metodo psico-nutrizionale dei 7 passi

La persona che soffre di un disordine dell’alimentazione è prigioniera di pensieri, emozioni e comportamenti che condizionano il rapporto con il proprio corpo e il cibo. In questo manuale di auto-aiuto viene presentato un nuovo modello di intervento in cui i pazienti possono sperimentarsi come protagonisti di un processo che favorisce un modo nuovo di pensare e di pensarsi nel rispetto della propria unicità e diversità.

cod. 1411.82

Sabrina Zaninotto

Dimagrire imparando dai propri errori.

Esercizi e stratagemmi per cambiare stile di vita

Molte persone si colpevolizzano perché ricorrono al cibo per gestire le proprie emozioni, senza rendersi conto che è invece necessario farsi aiutare. Qui troverete come cambiare il vostro stile di vita. Tecniche e suggerimenti concreti basati sui principi della terapia cognitivo-comportamentale per il trattamento dei disturbi alimentari e dell’obesità.

cod. 1414.6

Philippe Jeammet

Anoressia bulimia

I paradossi dell'adolescenza interpretati da un grande psichiatra francese

Un testo fondamentale per i medici e i pediatri, per gli insegnanti e per i molteplici operatori che si occupano di adolescenti. Ma soprattutto per i genitori: per aiutarli nel difficile confronto con quei paradossi che spesso intralciano il cammino dei figli.

cod. 239.170